Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon Table Radio e iPod Dock

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Ottobre 2007, all 11:32 nel canale HT

“Denon presenta una nuova linea di radio da tavolo estremamente versatili e multimediali, oltre a nuove docking station per iPod con funzionalità di rete sia ethernet che WiFi”


La radio da tavolo Denon S-52 con collegamento Wi-FI e USB frontale

Milano, 04 ottobre 2007 - Denon realizza due nuovi prodotti, innovativi ed esclusivi. Si chiamano S-52 e S-32 e sono due table radio Internet compatti ed eleganti, in grado di rispondere perfettamente alle nuove esigenze multimediali. Essi, infatti, grazie alla connettività WiFi e Ethernet di cui sono dotati, sono in grado di suonare la musica contenuta nel vostro PC o MAC; per il modello S-52 è prevista anche una porta USB per poter collegare direttamente anche un HDD esterno. Forniti di una docking station per iPod sulla parte superiore, entrambi i modelli mostrano di essere ulteriormente al passo con le nuove tendenze del mercato, offrendo anche la possibilità di riprodurre molteplici formati, come AAC, MP3, WAV, WMA, FLAC (Free Lossless Audio Codec). 

S-32 e S-52 sono poi in grado di sintonizzarsi con le internet radio e le stazioni AM/FM mentre solo il modello S-52 offre la possibilità di ricevere segnali XM e HD. Il grande display bianco assolutamente originale di cui sono dotati, i comandi di facile utilizzo e la possibilità di programmare 2 allarmi permettono agli S-32 e S-52 di divenire anche delle lussuose radio-sveglie per utenti dal palato fine. Progettati per offrire la massima efficienza di prestazione nel minore ingombro possibile, S-32 e S-52 sono costruiti con altoparlanti incorporati di alta qualità, e offrono inoltre l’opportunità di collegare un subwoofer esterno tramite una uscita mono. Disponibili dal mese di novembre, avranno un prezzo di 599 Euro il modello S-32 e 699 Euro l’S-52.

La casa giapponese presenta anche due nuove docking station per iPod. Ad affiancarsi alla già conocsciuta ASD-1R,  queste due nuove ASD-3W e ASD-3N puntano a rivoluzionare la fruizione del player Apple tra le pareti domestiche. Esse, infatti, oltre ad offrire le "solit" funzionalità a cui una qualsiasi docking ci ha abituato, mettono a disposizione un comodo telecomando a corredo per tutte le funzioni, in grado sia di pilotare l’iPod che di navigare all’interno delle numerose funzioni e la connettività dati sia tramite ethernet (ASD-3N) che attraverso WiFi e Ethernet (ASD-3W). Sarà così possibile fruire delle Internet Radio e dei contenuti sia audio che video all’interno del proprio PC (con installato Windows Media Player 11 o superiore). Entrambi capaci di supportare file WMA, AAC, MP3, WAV, FLAC per l’audio e JPEG per le foto, ASD-3W e ASD-3N diventeranno il "collegamento multimediale" tra il PC e l’impianto sia audio che video nel proprio appartamento, garantendo la massima interoperabilità possibile.

Ovviamente compatibili con tutti i sintoamplificatori Denon dotati di ingresso di controllo per docking, le ASD-3W e ASD-3N sono disponibili nei colori nero laccato Apple e Bianco laccato Apple. I prezzi al pubblico sono di 195 Euro per l’ASD-3N e 250 Euro per l’ASD-3W.

Fonte: Audiodelta



Commenti