CD Player Electrocompanient ECC-1

Gian Luca Di Felice 31 Ottobre 2007, alle 11:34 Home Theater

La Casa norvegese, nata attorno agli anni ‘70, introduce oggi il primo CD player "budget" della serie Classic, molto più adatto ad essere abbinato agli amplificatori integrati della stessa serie (ECI–3 ed ECI–5)

Questo nuovo lettore proposto da Electrocompanient si affianca al CD player top di gamma modello EMC-1, da molti audiofili e specialisti considerato un riferimento assoluto nel mondo della riproduzione dei Compact Disc. La moderna tecnologia utilizzata da Electrocompaniet ha permesso una significativa riduzione dei costi di produzione (ricordiamo che il EMC-1 ha un prezzo di listino di 5.120 Euro + IVA) senza inficiare la qualità di riproduzione che rimane al livello elevato che ci si attende da un Electrocompaniet, cercando di coniugare al meglio il rapporto qualità/prezzo (sempre esclusivo).

Il DAC montato sull’ECC-1 è l’aggiornato 24 bit/192 KHz della Cirrus Logic. A questo DAC si affianca uno stadio di uscita analogico “fully-balanced” che opera in Classe A. Una piattaforma smorzante, derivata dal famoso sistema antivibrazioni montato sull’EMC-1, è la base che permette una eccellente condizione di lavoro per il pick-up laser. L’ECC-1 utilizza sia uscite bilanciate che sbilanciate, oltre che una uscita digitale coassiale. Il filtro di uscita analogico è ottimizzato per ridurre lo slittamento della fase alle più alte frequenze garantendo una riproduzione musicale di quest’area assolutamente intatta. Il nuovo ECC-1 è già disponibile al prezzo di listino di 3.540 Euro (IVA inclusa).

Principali caratteristiche tecniche
Output impedance - 100 ohm
Output level (Unbalanced) - 2.3Vrms
Output level (Balanced) - 4.6Vrms
Noise floor (20 - 20 kHz) - < - 130 dB
Frequency deviation (20- 20 kHz) - < 0.05 dB
Channel separation - > 110 dB
THD + N (20 - 20 kHz ) - < 0.002%
IMD - TBD
D/A Conversion - 24 bit, 192 kHz
Dynamic Range - 120 dB
Compatible formats - CD-R, CD-RW, MP3-CD, CD, MP3-DVD, WMACD

Per maggiori informazioni: www.nuarc.it, email: info@nuarc.it

Fonte: Nu.Arc

Commenti

Focus

News