Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anche il Sony BDP-S1 senza HDMI 1.3

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Luglio 2007, all 21:07 nel canale HT

“Gli amici della rivista Tutto Digitale hanno appena pubblicato su web un'anteprima del test sul lettore Blu-ray Disc Sony BDP-S1 che è piuttosto interessante e che anticipa alcuni dettagli”

Sul prossimo numero della rivista Tutto Digitale, partner di AV Magazine in numerose ed importanti iniziative passate e future, sarà pubblicata una comparativa su ben cinque lettori ad alta definizione: Pioneer BDP-LX70, Samsung BD-P1200, Toshiba HD-EP1, LG Electronics BH100 e Sony BDP-S1.

In attesa della distribuzione della rivista nelle edicole, prevista dopo la prima metà di questo mese, la redazione ha anticipato i contenuti del test comparativo. La prima parte è stata pubblicata qualche giorno fa e riguardava i lettori di Pioneer, Samsung e Toshiba. Nella seconda parte, la redazione concentra la sua attenzione sui lettori prodotti da Sony e da LG Electronics.

In particolare, durante il test preliminare del lettore Blu-ray Disc Sony, viene segnalato che la versione della porta HDMI non è di tipo 1.3 come segnalato in passato e permane l'incompatibilità in lettura con i CD Audio e i DVD Audio. Il lettore è comunque in grado di consegnare un'uscita video a 24p e con un aggiornamento del firmware già disponibile dovrebbero essere risolti alcuni dei limiti evidenziati.

Il testo completo dell'articolo è disponibile al seguente indirizzo:

www.tuttodigitale.it/php/mostra-news-2509.html



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Microfast pubblicato il 05 Luglio 2007, 00:46
Questo puo' anche voler dire che di uscire con contenuti video in deep color nemmeno ci pensano e che anche per l'audio e' probabile che la stragrande maggioranza di film sia in normale DD o DTS ....
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 05 Luglio 2007, 13:47
d'accordo.

Ma è anche possibile che il vantaggio der dippe color non sia ancora tangibile, neanche per i lettori dotati di HDMI 1.3.

Ed è anche probabile che, ammesso e non concesso che i vari Dolby TrueHD e DTS HD Master utilizzino una compressione lossless, allora non dovrebbe cambiare nulla se la decompressione sarà effettuata nel lettore o nell'ampli.

A questo punto, io mi concentrerei più sulla presenza di eventuali strumenti di bass-management, uscita a 24p e qualità generale delle operazioni di decodifica video e qualità video più in generale.

Per quanto riguarda i lettori Sony, Pioneer e Panasonic, personalmente sono interessato molto più alle differenze costruttive e a verificare tutte le differenze di costo che ci sono tra i vari prodotti e grazie alla collaborazione con Tutto Digitale, quando apriremo come una cozza il BD-PS1, avremo sicuramente qualche elemento in più

Emidio
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 05 Luglio 2007, 14:09
Credo a questo punto l'importante sia poter usufruire della 24P e delle nuove codifiche audio in HD visto l'arrivo imminente dei nuovi sintoampli.
Ho il forte presentimento che la PS3 resterà il miglior lettore BR col miglior rapporto qualità/prezzo per un bel po'
Commento # 4 di: Dante89 pubblicato il 05 Luglio 2007, 15:00
Mha, resto convinto che aver preso un 7001 sia stata la migliore scelta che potessi fare, in pratica ancora nessuno ha potuto davvero sentire una nuova codifica suonare...Al momento il pcm basta e avanza...