Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: Dolby Atmos su Apple TV 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Settembre 2018, alle 14:55 nel canale SOFTWARE

“Netflix ha aggiunto il supporto per l'audio ad oggetti nell'ultima applicazione per Apple TV 4K, pronta per il rilascio di tvOS 12 del 17 settembre, opzione che richiede il più costoso abbonamento Premium ”

L'ultimo aggiornamento dell'app Netflix per Apple TV 4K aggiunge il supporto Dolby Atmos, arrivando quindi in tempo per la versione definitiva di tvOS 12. Tra i contenuti con audio 3D del catalgo Netflix ci sono titoli come Bright, Lost in Space, Okja, Mudbound, Godless, Dark e Iron Fist. La segnalazione giunge da utenti già in possesso di tvOS 12, che hanno visto apparire il logo Dolby Atmos dopo l'update dell'app Netflix. Nessuna novità invece per quanto riguarda il principale concorrente Amazon, che ha inaugurato da poco il supporto Dolby Atmos con la serie Original Jack Ryan.

Apple TV 4K si aggiunge così a Xbox One X/S, PC Windows 10 e TV LG nell'elenco dei dispositivi che supportano il Dolby Atmos su Netflix. Per sfruttare questa possibilità è necessario un abbonamento di livello Premium, l'opzione più costosa che offre l'Ultra HD e la condivisione con fino a quattro dispositivi.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti