Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Skype FON Panasonic KX-WP800

di sabatino pizzano, pubblicata il 12 Marzo 2008, all 15:24 nel canale ACCESSORI

“Il produttore giapponese lancia il suo primo Skype Phone, compatibile con i servizi wireless FON, che potrà essere utilizzato anche senza la presenza di un personal computer”

I servizi Skype, per via dell'alta economicità dei servizi, stanno prendendo sempre più piede e trovano sempre più consensi tra i consumatori di tutto il mondo. La peculiarità di questo servizio consiste nel poter mettere in comunicazione vocale, gratuitamente, due o più computer connessi alla rete, entrambi con un account Skype.

L'ostacolo principale per una sua diffusione di massa, che possa in qualche modo sostituire il quotidiano utilizzo di telefoni fissi e cellulari, consiste nel dover disporre di una connessione ad internet, unitamente all'utilizzo di un personal computer (discorso a parte va fatto per le offerte di gestori di telefonia mobile).

Consapevole dell'importanza che il fenomeno Skype sta assumendo presso gli utilizzatori, Panasonic ha annunciato il suo primo Skype Phone, il KX-WP800, pensato per poter essere utilizzato senza fili e sopratutto senza PC, il tutto grazie alla partnership con FON che consente al suddetto telefono di allacciarsi automaticamente alla rete ovunque ci sia un access point FON disponibile. Il prezzo previsto è prossimo ai 300 dollari.

Fonte: akihabaranews



Commenti