Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NSCA, CEA e CEDIA: nuova alleanza

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Novembre 2006, all 12:34 nel canale ACCESSORI

“In USA, con l'unione di CEA, CEDIA e NSCA, nasce l'ESPA: una nuova alleanza per il settore AV professionale che sarà molto importante per affrontare le sfide dei nuovi mercati”

Indianapolis, Novembre 2006. CEA (Consumer Electronics Association), CEDIA (Custom Electronic Design & Installation Association) ed NSCA (National Systems Contractors Association) hanno dato vita all' ESPA (Electronic Systems Professional Alliance) per affrontare le nuove sfide del settore AV professionale.

Negli Stati Uniti il settore professionale delle installazioni è rappresentato da numerose associazioni con i rispettivi programmi di formazione e certificazione. Con la nascita dell'ESPA sarà possibile unire le forze delle varie associazioni in modo da garantire maggiore professionalità e sicurezza nel settore delle installazioni per il mercato residenziale e professionale.

"L'unione fa la forza", ha dichiarato Chuck Wilson, Presidente e direttore esecutivo dell'NSCA che ha concluso: "unendo le nostre forze e offrendo una piattaforma condivisa per la formazione e certificazione, ESPA sarà universalmente riconosciuta come porta principale per l'ingresso nel mercato".

Le prime iniziative dell'ESPA, assieme ai primi programmi per formazione e certificazione, dovrebbero arrivare nella seconda metà del prossimo anno. Per maggiori informazioni: www.nsca.org/ESPA



Commenti