Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear PowerLine HD Plus

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Gennaio 2008, all 11:52 nel canale ACCESSORI

“La casa americana presenta un nuovo ethernet adpater per reti elettriche con banda passante fino a 200Mbps, estremamente facile da configurare e ideale anche per lo streaming di contenuti HD”

Netgear è tra le aziende maggiormente impegnate nello sviluppo di soluzioni PowerLine. Lo standard consente il trasferimento dati attraverso le tradizionali reti elettriche e permette quindi di creare facilmente una rete ethernet all'interno delle proprie abitazioni. Il nuovo PowerLine HD Plus HDX111 è stato concepito per venire incontro all'esigenze degli appassionati che ricercano elevati data-rate di scambi, tipici delle applicazioni IPTV e video streaming e le specifiche consentono di trasferire i dati ad una velocità massima di 200Mbps (molto dipende anche dalla distanza e dalla qualità della rete elettrica).

Il nuovo adattatore PowerLine integra l'ultimo chip DS2 che assicura la massima affidabilità e costanza nei trasferimenti, oltre ad una facilissima configurazione e pairing crittografata della rete con installazione plug and play (Push button) compatibile anche con i sistemi operativi Mac OS. Il HDX111 è, inoltre, completo di presa di pass-through femmina filtrata per il collegamento elettrico dei dispositivi.

Il prodotto sarà reso a breve disponibile sul mercato ad un prezzo ancora da stabilire.

Per maggiori informazioni: Netgear PowerLine HDX111

Fonte: Netgear



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: lx8gx8 pubblicato il 22 Gennaio 2008, 20:19
chiarimenti

ciao a tutti,
ma come funzionano questi apparecchi? Cioè, se io in soggiorno ho una PS3, e voglio vedere un blue-ray, o sky in camera , quali collegamenti devo fare, sempre che sia possibile?
grazie a tutti
Commento # 2 di: GigiTank pubblicato il 23 Gennaio 2008, 16:11
Io ho quello per i dati e funziona molto molto bene, caro ma efficace