Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Logitech Harmony Link per Android e iOS

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Settembre 2011, alle 09:11 nel canale ACCESSORI

“L'azienda svizzera è stata in questi anni protagonista del mercato dei telecomandi universali, ma ora sembra smarcarsi dai tradizionali telecomandi puntando tutto sulle App per smartphone e tablet. Nasce così Harmony Link compatibile Android e iOS”

I tempi cambiano e gli smartphone e tablet di ultima generazione sono diventati anche dispositivi ideali per poter controllare i nostri TV e impianti Audio-Video. Lo ha capito anche Logitech, che nonostante la sua forte leadership nel mercato dei telecomandi universali con i suoi Harmony, ha deciso di puntare a una soluzione di controllo remoto dedicata proprio ai dispositivi mobili Android e iOS. Il nuovo Harmony Link è uno scatolotto/trasmettitore infra-rossi circolare che consente di controllare fino a 8 dispositivi trasformando gli impulsi Wi-Fi proveniente da un dispositivo Android o iOS in impulsi IR.

Per poterne abilitare il funzionamento, sarà necessario installare nel dispositivo mobile l'apposita applicazione gratuita e Harmony Link include nella confezione anche un piccolo trasmettitore IR aggiuntivo da collocare in un'eventuale zona nascosta. Oltre a tutte le classiche funzionalità di controllo dei dispositivi, Harmony Link consente un'ampia personalizzazione dell'interfaccia, nonché la creazione di apposite macro per poter controllare simultaneamente e con un solo tocco più apparecchiature. La soluzione è al momento compatibile con iPhone, iPod Touch, iPad e gli smartphone Android (niente tablet con S.O. di Google al momento). Harmony Link è in arrivo negli USA al prezzo di 99 dollari, mentre per l'Europa non è ancora stato definito il listino.

 Per maggiori informazioni: Harmony Link

Fonte: Logitech USA



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: punix pubblicato il 22 Settembre 2011, 12:14
Spettacolo!

Quindi potro' controllare da remoto (e fuori casa) le varie funzioni dei dispositivi che ho in casa e che rispondono solo ad un input via Irda da Telecomando?

O funzionera' solo da dentro casa e sotto la propria rete Wifi?

In ogni caso, oggetto interessantissimo!

Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 22 Settembre 2011, 12:49
Suppongo solo dentro casa! E' il sostituto a un telecomando universale...non un dispositivo di controllo remoto (da quanto ho capito)

Gianluca
Commento # 3 di: Luiandrea pubblicato il 22 Settembre 2011, 13:44
L'oggetto è interessante ed anche i prezzo USA non è male, speriamo che non arrivi la mazzata versione Euro...
Commento # 4 di: mammabella pubblicato il 22 Settembre 2011, 14:01
Da Logitech avrei preferito che l'accessorio IR venisse montato sul telefono/ipad/... e non una ulteriore scatoletta da mettere in modo strategico (presumo alle mie spalle) , e che andrà comunque alimentata!
Vedremo quando sarà disponibbile, se sarà anche possibile recuperare la configurazione del telecomando harmony senza dover ricominciare tutto.

Stefano
Commento # 5 di: MDL pubblicato il 23 Settembre 2011, 08:54
Interessante.

Stefano ritengo che che questa configurazione sia da preferire a quella che proponi tu per il semplice fatto che in questo modo non c'e' esigenza di montare nulla sul telefono e il segnale fra telefono e ricevitore viaggia in wifi sicuramente piu potente e preciso del segnale ir.

Comunque per l'iphone esistono gia prodotti similari.

Vedremo

Ciao
Commento # 6 di: AirGigio pubblicato il 23 Settembre 2011, 10:57
E tra l'altro ti permette magari di averlo montato su più dispositivi: magari hai un Iphone e anche un Ipad... così lo hai sempre a disopsizione. Invece di dedicargliene uno fisso (con l'adattatore)

Vediamo...
Commento # 7 di: mammabella pubblicato il 23 Settembre 2011, 11:41
Hehe, nelle vostre sale una scatoletta in più o in meno manco si nota

Stefano
Commento # 8 di: dario23 pubblicato il 23 Settembre 2011, 11:56
poi però staremo sempre a ricaricare le batterie dei nostri io o android che sia, tanto il consumo su questa serie di periferiche è quasi nullo!!!!