Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: le novità TP-Link

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2015, all 13:34 nel canale ACCESSORI

“Alla mostra di Berlino TP-Link presenta quattro nuovi prodotti: un access point, un router con schermo touch, un kit di adattatori Powerline per reti LAN/WLAN e una IP camera 720p ”

Touch P5

Presenza ormai consueta nei locali dell’IFA di Berlino, TP-Link è presente alla fiera berlinese (Hall17/113) con quattro nuovi prodotti: l'Access Point EAP330, il Router Touch P5 (annunciato in anteprima al MWC di marzo), il set di adattatori Powerline TL-WPA8730KIT e la telecamera cloud Giorno/Notte NC450

L'EAP330 è un evoluto access point Gigabit adatto per lo small e medium business, e ad ambienti ad alta densità quali: ristoranti, hotel e campus. Capace di funzionalità avanzate come il controllo e monitoraggio in tempo reale, è dotato inoltre di un telaio compatto che permette di posizionarlo a parete o soffitto. Il Dual Band simultaneo garantisce prestazioni wireless di massimo livello, con bit-rate fino a 1900Mbps (1300Mbps 3×3 MIMO a 5Ghz e 600Mbps 3×3 MIMO a 2.4GHz), mentre per le connessioni cablate sono previste due porte Gigabit.

L'EAP330 è dotato della gestione centralizzata attraverso un software dedicato e un portale di autenticazione, ed è in grado di creare diverse reti Wi-Fi attraverso la tecnologia Multi-SSD.

Costituito da una coppia di adattatori Powerline per reti LAN/WLAN, Il TL-WPA8730KIT va a completare le soluzioni che consentono di creare facilmente reti domestiche ad alta velocità, sfruttando le prese di alimentazione elettrica. Il nuovo modello è dotato 3 porte Gigabit e velocità massima su rete Powerline (dipendente dalla qualità della connessione della rete elettrica) di 1200Mbps, mentre per il Wi-Fi Dual Band può raggiungere i 1750Mbps con la tecnologia Wi-Fi boost.

Il raggio di copertura raggiunge i 300m sul circuito elettrico, mantenendo la riservatezza dei dati con crittografia AES 128bit. E’ possibile controllare la propria rete powerline utilizzando l’intuitiva App tpPLC disponibile sia per dispositivi Android che iOS, mentre il design permette di integrarsi facilmente in ogni ambiente.

La telecamera Cloud giorno/notte NC450 si caratterizza per la semplicità di installazione e il design curvilineo, facilmente inseribile in ambiente. Con una risoluzione HD 720P e visione notturna IR, è fornita di software per il riconoscimento del movimento e del rumore, ed è in grado di notificare l’allarme attraverso l’uscita Trigger. Dotata di altoparlante e microfono, NC450 è una Telecamera Cloud dalle funzioni Pan & Tilt con zoom 10X particolarmente veloci ed evolute, che può essere gestita tramite la App tpCamera o attraverso il portale TPLinkCloud.com.

Installazione e configurazione sono state semplificate e comprendono solo 3 passaggi: Connessione – Registrazione – Visualizzazione, permettendo di utilizzare il dispositivo in modo facile ed intuitivo, nel giro di pochi minuti.



Commenti