Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Extender HDMI Wireless Lindy

di Redazione, pubblicata il 08 Luglio 2011, all 14:14 nel canale ACCESSORI

“Lindy annnuncia un extender wireless HDMI compatibile anche per segnali full HD 3D, con portata fino a 30 metri e ripetitore anche per segnali IR”

Il nuovo extender HDMI Wireless WHDI Lindy promette di trasferire segnali HDMI 1.3b fino a 1080p, 48 bit e anche di tipo stereo 3D, fino ad una distanza di 30 metri, senza compressione o latenza apprezzabili. La confezione comprende due piccoli box. Il primo è il trasmettitore, da collegare alla sorgente (lettore Blu-ray Disc, PS3, etc.) tramite un cavo HDMI. Il secondo è il ricevitore ed è provvisto di una porta HDMI.

I due box sono dotati di alimentatore separato e permettono di trasmettere e ricevere anche segnali IR (raggi infrarossi), in modo da poter comandare la sorgente video e altri apparecchi anche nell'ambiente dov'è il display o il proiettore collegato al ricevitore. I segnali audio e video sono trasmessi con tecnologia radio MIMO 5GHz.

La coppia trasmettitore + ricevitore ha un prezzo di 289,00 Euro IVA inclusa ed è già disponibile. Abbiamo già chiesto a Lindy un campione per verificare la portata e la compatibilità con segnali ad alta banda e anche con quelli di tipo stereo 3D.

Caratteristiche dichiarate

Estende segnali HDMI e DVI fino a 30m (in campo aperto) / 20m (ambienti interni)
Supporta segnali Full HD 1080p e 3D
Ideale per installazioni Home Cinema e per Computer
Estende segnali IR per il controllo remoto di dispositivi AV
LED per alimentazione e link video
Compatibile con le specifiche HDMI 1.3
Risoluzioni HDTV supportate: 1080p24/30/50/60, 1080i, 720p, 576p, 480p
Risoluzioni PC supportate: da 640x480 (VGA) a 1920x1080
Deep Colour: supporto profondità colori 30/36/48 bit
Formati Audio: PCM, DTS, Dolby Digital
Supporto codifica video HDCP 1.2
Comunicazione RF: 5 canali MIMO
Frequenza: 5.1GHz a 5.9GHz
Supporta cavi HDMI lunghi fino a 5m in ingresso e in uscita
Dimensioni: 95 x 22 x 155mm
Peso di ogni unità: 0,3Kg

La confezione comprende

Extender HDMI Wireless x 2 (trasmettitore e ricevitore)
2 alimentatori da 5V DC
Cavo HDMI da 1.2m
Cavo IR Extender da 1.4m
Manuale

Per maggiori informazioni: www.lindy.it/extender-hdmi-wireless-whci/38121.html



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: astrea pubblicato il 08 Luglio 2011, 17:20
è migliore questo o il marmitek gigavideo ? e i prezzi?
Commento # 2 di: AV Magazine pubblicato il 08 Luglio 2011, 18:10
Mai sentito parlare del marmitek gigavideo.

Hai un link con le caratteristiche, ingressi e uscite A/V e compatibilità?

Il Lindy costa 289 Euro
Commento # 3 di: TORO60 pubblicato il 08 Luglio 2011, 19:36
Attendo recensione sulla prova di questo apparecchio da parte dello staff ed intanto ringrazio.
Commento # 4 di: astrea pubblicato il 09 Luglio 2011, 06:57
GigaView820
Commento # 5 di: aedus pubblicato il 09 Luglio 2011, 22:30
Posso suggerire alla redazione di fare un confronto tra questo prodotto ed il suo omologo Amimon ?

I due oggetti esteticamente appaiono identici, e così le caratteristiche tecniche, però la portata dichiarata dell'Amimon è di 10/20m, mentre quella del Lindy è di 20/30m.
Sarebbe interessante sapere se al differente dato dichiarato corrisponde una diversa portata effettiva.

Io ho comprato l'Amimon per conto di un mio amico (attendendone la consegna per un bel po' di tempo devo dire) e l'oggetto funziona in modo corretto, ma la portata è decisamente inferiore al dichiarato. In ambiente chiuso, ma comunque senza pareti di mezzo, io ho verificato una portata di 6-7 metri al massimo (e a quella distanza c'è qualche glitch peraltro). Una qualità ottimale si ha entro i 5 metri di distanza a quanto ho potuto constatare.
Commento # 6 di: astrea pubblicato il 11 Luglio 2011, 07:15
Se la portata è quella, è una truffa e non vale certo tutti quei soldi!
Commento # 7 di: aedus pubblicato il 11 Luglio 2011, 10:02
In effetti sono rimasto deluso dalla portata (sebbene per la specifica applicazione per cui l'ho preso, il prodotto sembri adatto), però le mie sono prove empiriche che possono essersi svolte in ambienti particolarmente sfavorevoli.
Del resto è in vendita (almeno) un prodotto che sembrerebbe garantire una portata maggiore, anche attraverso muri, sebbene ad un prezzo più alto.
La mia impressione è che questi extender WHDI economici (si fa per dire) siano pensati come alternativa al passaggio delle canaline sotto traccia all'interno di un unico ambiente e non per creare un impianto multiroom (tanto che mentre il Lindy e l'Amimon che ho preso sono dei punto-punto, i prodotti più costosi sono multipunto) .
Come dicevo, però, non ho avuto modo di fare delle prove approfondite in diversi ambienti e confrontando diversi prodotti...se la redazione potesse raccogliere il mio invito di due post più in alto credo che farebbe cosa gradita a tutti quelli che sono in cerca di una soluzione ammazzacavi...
Commento # 8 di: luiscar84 pubblicato il 11 Luglio 2011, 12:21
Io posso portarvi la mia esperienza con 4geek iTrio, il segnale arriva senza interferenze in tutte le stanze, su entrambi i piani di casa mia.

Vedo Sky in 3d e ho collegato sia il lettore dvd che il pc. E poi il segnale è WiFi n e soprattutto è WiFi n, cioè il top delle connessioni wireless disponibili.
Commento # 9 di: diemme75 pubblicato il 12 Luglio 2011, 11:00
ma il 4geek costa 350 euro spedito !! a quella cifra preferisco qualcosa di marca che un prodotto cinese rimarchiato il cui supporto durera' da pasqua a natale, o viceversa (ho avuto sempre brutte esperienza con 4geek).

E dell'asus qualcuno sa qualcosa ?
si chiama wavi e lo stanno pubblicizzando in questi giorni in home page asus italia.
Commento # 10 di: il10aglia pubblicato il 12 Luglio 2011, 19:59
ecco quello che intendeva astrea

http://www.marmitek.com/en/product-...gigaview820.php

speriamo di leggere presto la prova.
ciaociao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »