Black Box HD: HDMI anti-HDCP
Pick Up Hi-Fidelity di Palermo annuncia la disponibilità del Black Box HD che permette di convertire segnali video digitali HDMI, anche con HDCP, in component oppure RGB
Palermo, Ottobre 2006. Le contromisure tecnologiche atte a proteggere i contenuti della TV ad alta definizione spesso rischiano di ostacolare il diritto alla visione dei programmi da parte dei consumatori. E' il caso dell'HDCP, il protocollo di protezione per contenuti ad alta definizione.
Fortunatamente, esistono prodotti come il Black Box HD annunciato da Pick Up Hi Fidelity di Palermo: un convertitore che permette di trasformare i segnali video digitali ad alta definizione prelevati dall'uscita HDMI, anche con protezione HDCP, in segnali video analogici.
Rispetto ad altri convertitori, quello proposto da Pick Up Hi Fidelity permette di scegliere tra segnali RGB oppure component. Alcuni display o videoproiettori infatti, sopratutto con tecnologia CRT, accettano segnali video ad alta definizione solo attraverso gli ingressi component.
Tra gli accessori presenti nella confezione segnaliamo un alimentatore, in cavo d-sub 15 poli RCA (nella foto in alto) per prelevare segnali component, un cavo da mini-jack stereo a RCA per prelevare segnali audio stereofonici spesso associati all'uscita HDMI.
Il convertitore, compatibile con segnali HDMI fino a 1080p, ha un prezzo al pubblico di 299 Euro IVA compresa. Per maggiori informazioni: www.pickuphifi.it
Pick Up Hi-Fidelity
via Catania n. 16
90141 Palermo
Tel 091 6259164
Commenti (47)
-
questo aggeggino permettera' di acquisire tramite HTPC i segnali HDTV ...
-
Ma è compatibile con qualsiasi fonte che trasmette in modalità criptata e ogni e qualsivoglia tipologia di proiettore a prescindere dalla tecnologia utilizzata ( LCD, DLP e CRT )?
Alcuni apparecchi già in commercio hanno evidenziato alcune limitazioni. -
Secondo Pick Up è proprio così.
Il Black Box accetta segnali HDMI con HDCP fino a risoluzione 1080p e li converte in segnali analogici, RGB oppure component, senza alcuna protezione.
Ovviamente, se la sorgente è 1080p e il proiettore o display non accetta segnali RGB o component 1080p, allora non c'è nulla da fare.
Comunque vi invito a domandare ulteriori informazioni direttamente al distributore
Emidio -
registrare in HD
Ma allora uscendo in component si può registrare con un pc con ingresso component? -
Normalmente le schede di acquisizione accettano solo segnali a definizione standard e a scansione interlacciata.
Qui parliamo di segnali ad alta definizione
Quinid no che non funziona.
Solo le schede professionali permettono questo tipo di acquisizioni. Ma il costo di questo tipo di prodotti è molto elevato.
Emidio -
Scusate ma questa mi sembtra la stessa cosa:
[IMG][IMG]http://img133.imageshack.us/img133/2028/hdmitovgacomponentxz6.jpg[/IMG][/IMG]
[IMG]http://img218.imageshack.us/img218/1997/1iv0.gif[/IMG]
solo che costa 299 -
Originariamente inviato da: T19Scusate ma questa mi sembtra la stessa cosa....
solo che costa 299
E cosa sarebbe? (marca, modello, ....)
Grazie -
Nome in Codice Cypress SA-02
-
oppure VISIONFC4 (£155) che utilizzo da due mesi senza problemi con Amstrad SKY-HD.
-
Molto interessante ma per me che ho VPR (Domino20) con matrice 1024x576, che succede entrando sulla component, il VPR riscala in basso o non aggancia proprio nulla?
Dato che ho anche l'ingresso VGA (RGBHV) , e' possibile uscire dallo scatolotto per entrare nel VPR in RGBHV (DB15) ??
grazie