Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Auto Charger USB da Belkin

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Aprile 2009, all 10:32 nel canale ACCESSORI

“L'azienda californiana introduce sul mercato un comodo accessorio che consente di ricaricare i dispositivi USB durante i vostri spostamenti in macchina sfruttando la presa dell'accendi-sigari. Due i modelli disponibili”

Siete stufi di dover acquistare un caricatore da macchina per ogni vostro dispositivo portatile? Belkin ha messo a punto un comodo accessorio che consente di ricaricare in macchina i dispostivi USB. L'"Auto Charger USB" è disponibile in due versioni: il "Micro Auto Charger" che dispone di una sola porta USB e il "Dual Auto Charger" che integra due porte USB. Per poter funzionare, basterà connettere l'accessorio alla presa "accendi-sigari" della vostra automobile e avere a disposizione 1 Ampère per la ricarica di iPod, iPhone, lettori multimediali, telefonini, alcuni navigatori GPS e fotocamere digitali.

Nella versione "Dual Auto Charger" una presa dispone di 1 Ampère, mentre la seconda si ferma a 500mA, comunque sufficienti per ricaricare iPod, iPhone e telefoni Blackberry. Belkin ha anche sviluppato i cavi specifici dedicati alla sincronizzazione e ricarica dei dispositivi iPod e iPhone: nella versione "Dual Auto Charger" il cavo è incluso in bundle, mentre viene venduto come accessorio nel caso del "Micro Auto Charger".

Il "Dual Auto Charger" è già disponibile al prezzo di 29,99 dollari, mentre il "Micro Auto Charger" arriverà a maggio al prezzo di 14.99 dollari (prezzo che sale a 19,99 dollari con il cavo iPod incluso).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Belkin



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 22 Aprile 2009, 12:01
Mi sembra comodissimo il primo !!
Commento # 2 di: corgiov pubblicato il 22 Aprile 2009, 12:23
Ottimi i prezzi.
Come arrivano, ci faccio un pensierino (maggio è alle porte).
Commento # 3 di: giapao pubblicato il 22 Aprile 2009, 20:04
spero di non essermi perso qualcosa, ma non mi pare una novità. io ho un'antenna gps BT che ha di suo un oggetto come quello presentato e il suo cavo usb-connettore jack per la ricarica. il tutto per un costo (ai tempi) di poco più di 30 euro.
ciao
Gianni
Commento # 4 di: marcy9487 pubblicato il 22 Aprile 2009, 20:13
Non capisco la novità, ci sono da più di 5 anni ormai adattatori simili.....
Commento # 5 di: corgiov pubblicato il 23 Aprile 2009, 15:55
Forse la novità sta nella marca? Finora le uniche proposte della Belkin erano di tipo wireless, mi pare. E quindi servivano semplicemente a collegare all’autoradio i dispositivi portatili tramite collegamento audio, e non ricaricavano la batteria.