Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WD: nuovi HDD portatili My Passport

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Maggio 2015, alle 11:10 nel canale MOBILE

“La famiglia di hard drive portatili WD si arricchisce con nuove capacità, un software di backup ulteriormente semplificato e una gamma di cover personalizzabili ”

WD, azienda di Western Digital, presenta oggi i nuovi HDD portatili My Passport Ultra e My Passport For Mac, dal design profondamente rinnovato. Giunti alla loro settima generazione, i nuovi hard disk portatili sono disponibili, solo nella variante My Passport Ultra, in quattro colori: Classic Black, Brilliant White, Wild Berry e Noble Blue, e capacità fino a 3TB. Un’ulteriore opzione di personalizzazione viene offerta da un nuovo accessorio, i WD Grip Pack, che permettono di proteggere e personalizzare il proprio dispositivo My Passport con cinque colori aggiuntivi.
 
“Ogni giorno vengono scattate sempre più foto, e per questo è più importante che mai avere a disposizione una soluzione storage esterna ed affidabile, da poter portare sempre con sé”, afferma Tony Tate, general manager e vice president della divisione Content Storage Solutions di WD. “Questa più recente generazione di dischi My Passport offre una soluzione automatica di backup, crittografia hardware per la massima sicurezza e capacità ancor superiori rispetto al passato. Gli utenti possono portare con sé tutti i loro contenuti ed esprimere appieno la loro personalità, grazie ai nuovi colori ed ai WD Grip Pack.”
 
Gli HDD portatili My Passport Ultra sono disponibili con capacità di archiviazione da 500 GB a 3TB, e impiegano la crittografia hardware 256-bit AES, che offre un elevato livello di sicurezza senza influire sulla velocità di scrittura né aumentare l’attività della CPU. La porta USB 3.0 fornisce velocità di trasferimento dati fino a 5 gigabit al secondo, rimanendo retrocompatibile con dispositivi USB 2.0. Gli hard disk portatili My Passport for Mac sono disponibili in capacità da 3TB, 2TB 1TB, caratterizzati anch’essi da crittografia hardware 256-bit AES e connettività USB 3.0.
 
Gli accessori WD Grip Pack, venduti separatente, sono disponibili in cinque colori (rosa, viola, blu, grigio e nero) che abbinati ai quattro colori dei dischi My Passport Ultra, permettono fino a 20 possibili combinazioni. Il WD Grip Pack viene fornito con un cavo piatto USB 3.0 da 45cm dello stesso colore, creando una soluzione di design elegante e completa. Il software integrato WD Backup è un’applicazione di semplice utilizzo, progettata appositamente per semplificare al massimo la pianificazione del backup per preservare i propri dati. La percentuale di dispositivi colpito dal malware raggiunge il 31%, rendendo essenziale il backup di sicurezza su un dispositivo di archiviazione esterno come gli hard disk My Passport.
 
I dispositivi portatili My Passport Ultra e My Passport for Mac hanno un prezzo di vendita raccomandato che va dai 79,99 ai 299,99 Euro, a seconda della capacità (la versione da 3TB sarà disponibile da giugno) e offrono una garanzia limitata di tre anni. 

Per ulteriori informazioni: www.wdc.com/it
 
Fonte: Axicom 


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mom4751 pubblicato il 03 Giugno 2015, 15:46
Trovo curioso che Western Digital venda un hard disk esterno da 3 TB quando non ha a catalogo un corrispondente hard disk interno di pari capienza.

Che ci ha messo dentro, un hard disk Toshiba?