Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba Satellite C

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Luglio 2015, alle 08:53 nel canale MOBILE

“Toshiba presenta i nuovi laptop con schermi da 17,3" e 15,6", dotati di processori Intel o AMD, ottimizzati per Windows 10 con doppio microfono e tasto di accesso rapido a Cortana e disponibili anche con unità SSD ”

Toshiba Europe GmbH annuncia la nuova serie di notebook Satellite C, composta dai modelli C70-C/C70D-C da 17,3” e Satellite C55-C/C55D-C da 15,6”, disponibili in diverse configurazioni e con finitura nera o bianca. I nuovi laptop hanno un profilo più sottile rispetto ai corrispondenti modelli del 2014, dove la variante dallo schermo più ampio vanta uno spessore inferiore di oltre il 20% nei confronti del predecessore (26,5 mm). Tutti i modelli sono dotati di tecnologia touchpad palm rejection, che permette di ignorare i tocchi involontari rimanendo sensibile soli a quelli con le dita, minimizzando così gli errori.

L'OS pre-installato è Windows 8.1, in attesa dell'aggiornamento gratuito a Windows 10, disponibile a partire dal 29 luglio. I nuovi Satellite C sono progettati per sfruttarne le nuove funzionalità, con una dotazione hardware che include ad esempio un tasto di accesso rapido per l'assistente virtuale Cortana e un doppio microfono per garantire una chiara acquisizione della voce. I modelli da 17,3" utilizzano uno schermo HD+ da 1600x900 pixel, che può essere scelto con superficie lucida oppure con trattamento anti-riflesso, mentre quelli da 15,6" hanno risoluzione HD Ready (1366x768). I laptop integrano speaker stereo di alta qualità, ottimizzati con la tecnologia Toshiba Audio Enhancement.

La serie Satellite C è disponibile con processori Intel Core i5 fino alla quinta generazione o con APU AMD A8-7410. Il Satellite C55D-C integra la scheda grafica AMD Radeon R5 M330 con 2GB VRAM, mentre i modelli C55-C/C70C sono basati su NVIDIA GeForce 930M, sempre con 2GB VRAM. E’ possibile scegliere tra un HDD fino a 2TB o una SSD fino a 256GB sui modelli Satellite C55-C e C55D-C, dotazione finora inedita nei modelli di questa serie distribuiti in Europa.

La connettività comprende una porta HDMI, con supporto Ultra HD su alcuni modelli, e tre USB, di cui una dotata anche della funzionalità Sleep-and-Charge. A questa dotazione si aggiunge uno slot bridge media che supporta le schede SD UHS-I, per trasferire video e immagini ad alta risoluzione dalla propria fotocamera al notebook con la massima velocità. La batteria in dotazione arriva a 7,45 ore di autonomia, mentre il peso dei notebook varia da 2,2 a 2,73 kg.

La serie Satellite C sarà disponibile a partire da agosto 2015.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it

Fonte: Noesis



Commenti