Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony nuova serie smartphone “X”

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Marzo 2016, all 10:59 nel canale MOBILE

“Sony presenta al MWC2016 la nuova serie Xperia di smartphone con i suoi tre modelli Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA, con SoC Snapdragon 820, 3GB di RAM, 32 di Flash ROM, fotocamera principale da 23 MP con Predictive Hybrid Autofocus, batteria da 2700 mAh con gestione intelligente e Google Android M nel modello top di gamma.”

Sony Mobile Communications ha lanciato durante il MWC2016 tenutosi in Barcellona il nuovo brand Sony Xperia con la prima serie di smartphone “X”: Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA. La nuova serie presenta dunque 3 nuovi terminali, dal design accattivante con materiali di prima qualità oltre a texture e linee più arrotondate, che basano il loro punto di forza soprattutto sulla qualità della camera e sulla durata della batteria; infatti la camera Xperia di nuova generazione vanta capacità predittive consentendo di scattare con messa a fuoco veloce e precisa, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento, partendo con il telefono in stand-by.

 
A sinistra demo del nuovo Xperia X con scatto dalla modalità stand-by
(schermo nero) con cilindro in movimento: a destra il risultato

- click per ingrandire -

Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance, sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri che hanno lavorato alla fotocamera α di Sony, permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l'azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura. Oltre a questo, la serie Xperia X incorpora anche funzionalità per la gestione intelligente della batteria così da garantire fino a due giorni di autonomia. Non solo permetterà un utilizzo prolungato dello smartphone con una sola carica, ma la serie Xperia X raddoppierà le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di Ricarica Adattiva di Qnovo e della gestione intelligente della batteria di Sony.

Il Sony Xperia X è equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 650 a 64-bit, display in vetro curvo TRILUMINOS da 5" Full HD 1080p, 3 GB di RAM e fino a 32 GB di flash ROM interna (nella versione Single SIM) e fino a 64 GB flash ROM (versione Dual SIM) espandibile tramite microSD card fino a 200 GB; la fotocamera principale è da ben 23 megapixel con sensore CMOS Exmor da 1/2.3'' e può registrare video FULL HD con stabilizzatore video SteadyShot con Intelligent Active Mode mentre la camera frontale è da 13MP con sensore CMOS Exmor da 1/3"; è compatibile con LTE (4G) Cat 6 e Blutooth 4.2 e monta sistema operativo Google Android M. Dotato di batteria da 2620 mAh. Disponibile nella versione a singola SIM e dual SIM.

Il Sony Xperia X Performance è equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 820 a 64-bit, display in vetro curvo TRILUMINOS da 5" Full HD 1080p, 3 GB di RAM e fino a 32 GB di flash ROM, espandibile tramite microSD card fino a 200 GB; la fotocamera principale è da 23 megapixel con sensore CMOS Exmor da 1/2.3'' e può registrare video FULL HD 1080p con stabilizzatore video SteadyShot con Intelligent Active Mode, mentre la camera frontale da 13MP con sensore CMOS Exmor da 1/3"; questo smartphone è compatibile con LTE (4G) Cat 9 e Blutooth 4.2, è dotato di sensore per le impronte digitali, batteria da 2700 mAh e monta sistema operativo Google Android M; supporta inoltre audio Hi-Res e DNC (Digital Noise Cancellation). E' Disponibile nella versione a singola SIM e dual SIM e nelle finiture White, Graphite Black, Lime Gold e Rose Gold.

Infine il Sony Xperia XA è equipaggiato con SoC MediaTek MT6755 octacore a 64-bit, display in vetro curvo TRILUMINOS da 5" 720p, 2 GB di RAM e fino a 16 GB di flash ROM, espandibile tramite microSD card fino a 200 GB; la fotocamera principale è da 13 megapixel con sensore CMOS Exmor da 1/3" mentre la camera frontale da 8MP; questo smartphone è compatibile con LTE (4G) Cat 4; è dotato di batteria da 2300 mAh e monta sistema operativo Google Android M. E' Disponibile nella versione a singola SIM e dual SIM e nelle finiture White, Graphite Black, Lime Gold e Rose Gold.

Per maggiori info: www.sonymobile.com

 



Commenti