Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony HDR-AS20: action cam Full HD 50p

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Giugno 2014, alle 14:47 nel canale MOBILE

“Il produttore giapponese ha presentato una nuova videocamera per gli appassionati di sport ed attività all'aria aperta, con una dotazione che comprende un sensore CMOS Exmor R da 1/2,3 pollici con risoluzione pari a 11,9 MP, stabilizzatore SteadyShot, obiettivo ultra-grandangolare ZEISS Tessar e riprese a risoluzione Full HD 50p”

Sony ha annunciato l'uscita di una nuova action cam, la HDR-AS20. Questo prodotto si propone come una soluzione per tutti gli sportivi o anche per coloro che amano praticare attività all'aria aperta. La dotazione comprende un sensore CMOS Exmor R da 1/2,3 pollici retroilluminato, con risoluzione pari a 11,9 megapixel. L'obiettivo è un'unità ultra-grandangolare ZEISS Tessar, capace di coprire un campo visivo di 170°. Per minimizzare tremolii e vibrazioni, è possibile fare ricorso allo stabilizzatore SteadyShot, il cui utilizzo riduce il campo visivo a 120°. L'audio viene registrato tramite un microfono stereo, mentre i video sono ripresi a risoluzione Full HD, fino a 50 fotogrammi al secondo, con la possibilità di optare anche per il formato 1280 x 720 pixel a 120fps, utile per realizzare effetti di slow-motion.

Il bit-rate, durante le registrazioni, può raggiungere i 28Mbps, in modo da assicurare una buona qualità delle immagini. AS20 integra la connettività Wi-Fi, che consente non solo di condividere le proprie riprese con maggiore semplicità, ma anche di utilizzare il telecomando Live-View opzionale. Questa unità di controllo è impermeabile ed indossabile al polso, e consente di controllare fino a cinque dispositivi simultaneamente. Tra le funzioni degne di menzione segnaliamo “flip”, che inverte automaticamente l'orientamento di ripresa, nel caso in cui la action cam venga posizionata a “testa in giù”. Completa la dotazione la batteria ricaricabile integrata, capace di offrire fino a 150 minuti di autonomia in più (con Wi-Fi attivo si scende a 130 minuti), rispetto al modello precedente. A corredo Sony fornisce anche l'applicazione PlayMemories Home, che permette di editare le immagini e video, per poi condividerli su Facebook e YouTube. Interessante anche la nuova funzione Video Merge, che offre la possibilità di visualizzare simultaneamente fino a quattro registrazioni realizzate da videocamere diverse. PlayMemories Home è disponibile per Windows e Mac OSX.

HDR-AS20 sarà disponibile a partire da giugno 2014.

Fonte: Sony Italia



Commenti