Nuova PS Vita: più sottile, ma addio OLED
Sony ha presentato a Tokyo la "nuova" console portatile PS Vita di seconda generazione, ora più sottile, leggera e con maggiore autonomia, ma dotata di un display LCD al posto del precedente OLED. Sarà disponibile in tanti colori, con 1GB di memoria d'archiviazione integrata e arriverà anche un Vita Card da 64GB
Arriverà nei negozi giapponesi il prossimo 10 ottobre, la console portatile di Sony PS Vita di seconda generazione. La "nuova" PS Vita, appena presentata a Tokyo, risulta più sottile del 20%, più leggera del 15% ed è accreditata di un'autonomia aumentata di 1 ora. La PS Vita rinnovata integra ora 1GB di spazio di archiviazione (espansibili via schede di memoria Vita Card ora disponibili fino a 64GB), ma rinuncia al display OLED da 5 pollici a risoluzione 960 x 544 punti, a favore di un più "economico" LCD IPS di pari diagonale e risoluzione e sempre touch-screen. L'alimentazione è ora affidata a una porta micro-USB (quindi con gli stessi alimentatori degli smartphone).
Arriverà per ora esclusivamente in versione Wi-Fi e sarà disponibile in vari colori: bianca, nera, rosa, blu, grigia, verde lime e gialla. Per il lancio nipponico sono previste poi 3 edizioni speciali: Gundam Breaker, God Eater e Otomate. Il prezzo di listino giapponese è stato fissato in 18.980 Yen (circa 150 Euro) e. al momento, non sono state annunciate date di rilascio internazionale.
Fonte: Engadget
Commenti (1)
-
Direi GUndam Breaker....