Notebook Asus da 1kg con LCD-LED

Emidio Frattaroli 06 Marzo 2007, alle 12:52 Mobile

Il nuovo Asus U1F è un portatile con schermo LCD da 11,1" retroilluminato con LED, CPU Intel Core Duo ULV 2400, 2 batterie e peso contenuto in un solo kg

Cernusco Sul Naviglio, 6 Marzo 2007. AsusTek Computer presenta il nuovo notebook ultraportatile Asus U1F, che ha conquistato il prestigioso riconoscimento “Red Dot Design” Award, dedicato ai progetti più innovativi. Il nuovo notebook, straordinariamente compatto e leggero (appena 1 kg di peso),  è stato realizzato utilizzando materiali estremamente resistenti ed al contempo in grado di ridurre ulteriormente il peso del portatile, come la fibra di carbonio della base e la lega di magnesio e l’acciaio inossidabile della cover.

Lo speciale pannello con tecnologia LCD ha una diagonale di 11.1", risoluzione di 1366x768 punti e pannello a LED impiegato per la retroilluminazione. La tecnologia LED consente di risparmiare energia e offrire un’illuminazione ottimale. Il nuovo U1F offre anche avanzate doti nell’ambito della sicurezza. E’ dotato anche di un lettore di impronte digitale integrato di ultima generazione, rendendo l’autenticazione dell’impronta meno suscettibile di difetti superficiali e più sicura in caso di tentativi di falsificazione.

Il nuovo Asus U1F integra anche una webcam ad alta risoluzione, una delle più piccole al mondo che, in abbinamento al microfono integrato, consente di realizzare videoconferenze in modo semplice e ovunque ci si trovi. Asus U1F assicura, infine, connessioni ad Internet senza fili grazie alla tecnologia WLAN 802.11a/b/g e mette a disposizione la tecnologia Bluetooth 2.0 enhanced data rate, per trasferire dati con la massima velocità.

L’elevata mobilità è ulteriormente assicurata dalla lunga autonomia, che con la batteria da 6 celle in dotazione supera le 6 ore di lavoro, consentendo, ad esempio, di lavorare anche durante un lungo viaggio, mentre insieme alla batteria da 3 celle, sempre inclusa nella confezione, permette addirittura di utilizzare il computer lontano dalla rete elettrica per un’intera giornata lavorativa.

Specifiche tecniche

Chipset: Intel 945GM Express
CPU: Intel Core Duo ULV2400
Display: LCD 11.1" WXGA LED backlight Glare
Memoria: HDD 80GB, RAM DDRII 667MHz
DVD-RW: esterno supermulti
LAN: Intel 3945ABG Wi-Fi + Gigabit ethernet
Bluetooth: V2.0+EDR+A2DP
OS: Windows Vista Business
Connessioni: 4x USB, 1x IEEE 1394, 1x New Card, 1x 5V DC-out, 1x VGA
Sicurezza: Fingerprint scanner & TPM
Dimensioni: 26.1x19x1.79-2.9cm
Peso: 1kg (con batteria da 3 celle)
Accessori inclusi: 2 Batterie (da 3 e 6 celle), borsa, mouse, 0.3 mp webcam

Il prezzo al pubblico del notebook Asus U1F in Italia è di Euro 1.999 IVA inclusa ed è coperto da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return. Per maggiori informazioni: www.asus.it

Commenti

Focus

News