Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: pannelli da 6” a risoluzione QHD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 29 Maggio 2014, all 15:47 nel canale MOBILE

“La multinazionale coreana ha annunciato l'arrivo di un nuovo display per dispositivi portatili, un 6 pollici con risoluzione QHD ed una densità di 491 ppi, annunciando l'arrivo, in futuro, di pannelli da 600 e 700 ppi”

Dopo aver realizzato un display davvero notevole, con il nuovo smartphone G3, LG non intende arrestare o rallentare i progressi in questo campo. Al SID 2014 di San Francisco, infatti, il produttore coreano presenterà un nuovo pannello con diagonale da 6”, dotato di risoluzione QHD, 1440 x 2560 pixel (la stessa del G3, quindi), con una densità pari a 491 ppi. Il display sarà sicuramente utilizzato per un nuovo “phablet”: si potrebbe quindi ipotizzare l'arrivo di un G Pro 3.

Per LG, però, la creazione di display QHD non è considerata come un punto di arrivo, ma come un passo verso display sempre più definiti. Nel corso di un'intervista, un dirigente di LG Display ha dichiarato che i pannelli da 600 e 700 ppi sono assolutamente alla portata e vi è l'intento di proporli nel prossimo futuro, proseguento sulla strada già tracciata. I pannelli per i dispositivi mobili, dunque, aumenteranno ancora la densità dei pixel.

Fonte: LG Display



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 29 Maggio 2014, 19:29
Qualcuno vuole spiegare a questi produttori che queste risoluzioni sono inutili e dannose: maggior risorse gpu, rischio rallentamenti ( il mediatek octacore non basta, serve minimo lo snap800 ) e quindi maggior consumi.
Se proprio vogliono, che facciano smrt 16:10 con risoluzione 1920x1200 come i monitor pc ( l'aumento da 1080 a 1200 aiuta in alcuni casi nella navigazione internet ).
Noi utenti finali vorremmo vedere schermi 5/5.5 dai consumi ridotti rispetto agli attuali che sono dei succhia ampere, questo è il vero problema!!