Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Toshiba Satellite Radius 12

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 06:23 nel canale MOBILE

“Toshiba svela il primo convertibile al mondo 4K Ultra HD da 12,5” con calibrazione Technicolor di serie, CPU Intel Core i7 di 6a generazione, OS Windows 10, Wi-Fi AC Dual Band, schermo con vetro Gorilla Glass, porta USB 3.1 e audio DTS Studioi Sound con speaker Harman Kardon ”

Toshiba Europe presenta il nuovo notebook convertibile Satellite Radius 12, il primo notebook convertibile al mondo da 12,5" a risoluzione 4K. Il laptop combina alte prestazioni, la flessibilità delle cinque diverse modalità d’uso e le funzionalità di Windows 10. 

“Siamo orgogliosi di essere i primi ad annunciare un notebook convertibile 4K Ultra HD da 12,5” e abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner, come Microsoft Corp. o Intel, per integrare le tecnologie più recenti e innovative. Gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows 10 e della potenza dei processori Intel Core di sesta generazione. Con il nuovo Satellite Radius 12 rispondiamo alle esigenze degli appassionati di tecnologia che non vogliono scendere a compromessi su funzionalità di computing o comodità sia al lavoro che a casa”, ha dichiarato Sandor van der Ham, Vice President, B2C PC, Lifestyle Products and Services Group, Toshiba Europe GmbH.

“Toshiba ha investito significativamente per offrire una customer experience eccezionale su tutti i dispositivi Windows”, ha dichiarato Peter Han, Vice President of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corp. “Il Satellite Radius 12 di Toshiba offre un’esperienza ottimizzata che permette ai clienti di trarre vantaggio dai alcune delle nuove funzionalità di Windows 10, tra cui Windows Hello”.

Disponibile anche in versione Full HD, Il laptop esce di fabbrica calibrato con certificazione Technicolor e include il software Chroma Tune per eseguire una taratura personalizzata. Lo schermo, di tipologia IPS, si caratterizza per una luminosità pari a 350 NIT in entrambe le versioni, che impiegano inoltre il vetro rinforzato Corning Gorilla Glass NBT, per una superiore resistenza e protezione in caso di urti accidentali.

A completare la dotazione entertainment il sistema audio con speaker Harman Kardon, ottimizzato con DTS Studio Sound per suoni naturali e ben definiti nella visione di film e negli ascolti musicali. Basato sulla sesta generazione di processori Intel fino a Core i7, il Satellite Radius 12 dispone di unità storage SSD fino a 512GB e 8 GB di RAM.

Il nuovo laptop convertibile è il primo modello Toshiba europeo a disporre di serie delle innovazioni di Windows 10, tra le quali la funzione Continuum, che adatta automaticamente contenuti e app quando si cambia la modalità da desktop a tablet. L'integrazione di Windows Hello per l’autenticazione biometrica, tra cui il rilevamento del volto per il login tramite la webcam HD integrata e il tasto per l'accesso rapido a Cortana ne semplificano l'impiego.

Il Satellite Radius 12 integra moduli Bluetooth e Wi-Fi Intel Dual Band Wireless-AC, e la connettività include la nuova porta USB 3.1 Type-C Gen 2 con velocità fino a 10Gbps, utilizzabile comodamente in tutte le modalità d’uso. Il trasporto e l'impiego in mobilità sono facilitati dallo spessore di soli 15,4 mm e il peso di 1,32kg, mentre la batteria offre un autonomia fino a 8 ore.

Grazie alle cerniere che consentono una rotazione a 360 gradi può essere utilizzato in cinque diverse modalità – notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience”. Il design si caratterizza per le finiture in alluminio spazzolato Satin Gold, la tastiera a isola retroilluminata con touchpad ad alta precisione e il nuovo supporto gestuale di Windows 10.

Il noteook Toshiba Satellite Radius 12 sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre del 2015.



Commenti