Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Panasonic Tablet 4K a novembre a 4.500€

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Settembre 2013, all 13:47 nel canale MOBILE

“Dopo la prima presentazione in occasione del CES 2013 di Las Vegas, Panasonic svela ulteriori dettagli del primo tablet a risoluzione Ultra HD da 20 pollici dotato di sistema operativo Windows 8. Arriverà a novembre in due versioni, con il modello "standard" che avrà un prezzo di circa 4.500 Euro”

Prende sempre più forma e arriverà nei negozi a novembre il primo mega-tablet a risoluzione Ultra HD. Il Panasonic Toughpad UT-MB5 sarà, infatti, dotato di un display LCD IPS multi-touch a 10 punti a risoluzione nativa 3840 x 2160 punti. Sarà dotato di sistema operativo Windows 8.1, con processore Intel Core i5, 3 porte USB 3.0, uscita HDMI, slot per schede di memoria SD Card, connessione Wi-Fi e Bluetooth e webcam e microfono integrati. Sarà possibile interagire con il tablet anche via "penna ottica" Anoto Live Pen inclusa.

Il mega-tablet verrà rilasciato in due versioni: "Standard" dal peso di 2,3kg, con 4GB di RAM (espandibili fino a 8GB) e hard-disk SSD da 128GB; "Performance" dal peso di 2,7kg, con 8GB di RAM (espandibili fino a 16GB) e SSD da 256GB. Il modello "Standard" arriverà nei negozi a novembre a circa 4.500 Euro, mentre il "Performance" è previsto per l'inizio del 2014 ad un prezzo non ancora annunciato. Non mettiamo in dubbio la qualità e le peculiarità tecniche di questo prodotto indirizzato principalmente all'utenza professionale, ma il prezzo ci sembra decisamente fuori mercato.

Fonte: Panasonic / Engadget



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: amd-novello pubblicato il 09 Settembre 2013, 11:59
Ammazza che specs! È la prima volta che vedo una cosa del genere! Chissà se fonde stando acceso tante ore.