Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: HP Pavilion Mini Desktop PC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Gennaio 2015, all 13:11 nel canale MOBILE

“Il costruttore americano introduce un PC ultra-compatto ed elegante, con supporto dual monitor/4K e certificazione Energy Star”


HP annuncia il Pavilion Mini Desktop, un PC con Windows 8.1e supporto per processori fino a Intel Corei5, dallo spessore di 5,2 cm, per un peso di soli 0,73 kg. La memoria RAM da 4GB è espandibile fino a 8GB, mentre l'unità di archiviazione interna può arrivare a un massimo di 1TB. Il dispositivo supporta la risoluzione 4K e il doppio monitor, con uscite DisplayPort e HDMI. 

"Il PC desktop tower continua ad essere un elemento fondamentale per la condivisione, la creazione di contenuti e l'intrattenimento in un ambiente domestico" afferma Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. "HP Pavilion Mini Desktop presenta tutti i vantaggi di un PC desktop tradizionale in un formato che risulta attraente anche su una scrivania ed è di dimensioni abbastanza ridotte per essere posizionato anche nel mobile TV".

L'HP Pavilion Mini Desktop è dotato di certificazione Energy Star grazie al consumo di soli 45 watt, e di connettività Wi-Fi e Bluetooth. Non dispone di unità ottica, comunque collegabile tramite una delle quattro porte USB in dotazione, mentre tastiera e mouse sono di tipo wireless.

Il PC HP Pavilion Mini Desktop sarà disponibile in Italia a partire da febbraio 2015, nella finitura Snow White, a partire da € 349,00 Euro IVA inclusa.

Fonte: Porter Novelli



Commenti