Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: 3,2 miliardi $ per Beats Audio

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Maggio 2014, alle 10:04 nel canale MOBILE

“Secondo il Financial Times, il colosso di Cupertino potrebbe annunciare settimana prossima l'acquisizione di Beats Electronics. Un'operazione da 3,2 miliardi di dollari che porterebbe Apple a controllare anche Beats Audio, il business delle cuffie "Dr.Dre" e il nuovo servizio Beats Music”

Apple sarebbe vicina alla più importante acquisizione della sua storia: 3,2 miliardi di dollari da investire in Beats Electronics, l'azienda fondata nel 2008 da Jimmy Iovine e il produttore Hip-Hop Dr.Dre. La notizia è stata pubblicata dall'autorevole Financial Times, anticipando i dettagli di un'operazione che dovrebbe concludersi ufficialmente la prossima settimana. Con l'acquisizione di Beats Eletronics, Apple entrerebbe in possesso dei business Beats Audio e relative licenze DSP audio (smartphone, PC e anche automotive), cuffie Dr.Dre, nonché il recente servizio musicale in streaming Beats Music.

Un'operazione che potrebbe vedere la nascita di diverse sinergie con i dispositivi Apple, nonché un netto miglioramento della piattaforma iTunes Radio (non ancora ufficialmente disponibile in Italia). Non ci rimane, a questo punto, che attendere una conferma o smentita per la prossima settimana.

Fonte: Financial Times



Commenti