iPhone: salta l'accordo con TIM, 3G in vista?
Mentre il telefono più chiacchierato degli ultimi mesi sbarca in alcuni mercati europei, in Italia sembra per ora saltata la trattativa con TIM e Telefonica annuncia l'arrivo in Spagna della versione 3G per maggio 2008. Sarà così anche da noi?
Dal 9 novembre è stato reso disponibile l'iPhone della Apple in Gran Bretagna e Germania e a partire dal 29 novembre sarà disponibile anche in Francia. I primi dati di vendita parlano di circa 10.000 pezzi venduti il primo giorno in Germania, mentre per la Gran Bretagna non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali, ma la sensazione generale è piuttosto deludente.
Per l'Italia non è ancora prevista un'introduzione e la trattativa di esclusiva con TIM sembra per il momento definitivamente saltata. Motivo del mancato accordo sarebbe proprio la tanto discussa mancanza di compatibilità attuale dell'iPhone con le reti UMTS. Nel frattempo, i colleghi del blog Sevenclick riportano un'indiscrezione secondo cui il terminale della Apple potrebbe essere reso disponibile in Spagna non prima di maggio 2008 in esclusiva all'operatore Telefonica e soprattutto nella tanto attesa versione 3G (con UMTS e HSDPA). Sarà così anche da noi?
Fonte: THG News
Commenti (23)
-
secondo me senza supporto almeno all'UMTS non ha mercato, anzi per 500€ (presumo che la cifra sia quella) mi aspettei che fosse HSDPA)
-
Telefonica è azionista di Telco, la controllante di Telecom. e' plausibile quindi che TIM segua a ruota (magari non in esclusiva)
-
Originariamente inviato da: Redazione…Italia sembra per ora saltata la trattativa con TIM e Telefonica annuncia l'arrivo in Spagna della versione 3G per maggio 2008. Sarà così anche da noi?
Veramente sembra che le cose non stiano andando porprio così:
http://www.macitynet.it/macity/aA30113/index.shtml
http://www.macitynet.it/macity/aA30093/index.shtml
http://www.macitynet.it/macity/aA30089/index.shtml
mentre per la Gran Bretagna non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali, ma la sensazione generale è piuttosto deludente.
Dipende dai punti di vista.
Se 8000 attivazioni nel primo giorno di vendita contro le 3000 previste sono poche, allora sì, decisamente delundente
Non dimentichiamo che il mercato della telefonia mobile in Europa è molto più avanti rispetto a quello USA e l'offerta di prodotti sofistica è elevata.
Insomma, è impossibile aspettarsi in europa gli stessi numeri del mercato americano.
Ciao. -
Originariamente inviato da: GirmiVeramente sembra che le cose non stiano andando porprio così:
Ho dato un'occhiata ai tuoi link, interessanti!
Anche loro cmq accennano ad indiscrezioni secondo cui l'accordo sarebbe saltato...anche se smentiscono...avranno le loro buone fonti, non contesto...ho riportato quanto avevo letto in giro...spero di aver sbagliato...anzi spero di no (non uso TIM!)...scherzo, vedremo!
Originariamente inviato da: GirmiDipende dai punti di vista.
Se 8000 attivazioni nel primo giorno di vendita contro le 3000 previste sono poche, allora sì, decisamente delundente
Beh, in GB non sembrano proprio dello stesso avviso:
http://www.theregister.co.uk/2007/1...h_some_numbers/
Ciao!
Gianluca -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice…spero di aver sbagliato...anzi spero di no (non uso TIM!
)
Io invece uso TIM e anch'io spero proprio che tu NON ti sia sbagliato.
Comunque quella dell'accordo con TIM è da un po' che gira come pure la voce del salto di accordi che erano lì lì per essere firmati solo perché quel permalosone di Job si sarebbe offeso vedendosi arrivare arriva all'appuntamento per la stipula un vice qualcosa, invece di Pistorio.
Le stringhe TIM presenti nel fw dell'iPhone invece sono roba di tre giorni fa.
O è saltato tutto in questo periodo o dubito che in Apple abbiano lavorato ad un fw inutile tanto per fare.
Quanto ai numeri, l'articolo parla del confonto con le stime fatti dai quotidiani. Ci prendessero
Considera che dai noi la presenza della connessione EDGE è vissuta come un grosso limite, per un certo tipo di utenti, che i contratti europei sono meno vantaggiosi di quelli americani e che l'offerta dei competitor è molto più aguerrita.
Non credo che 10.000 pezzi in un giorno sia un insuccesso.
Bisognere sapre quanto vendette il Razr (il più venduto di sempre) al debutto in UK per avere un paragone.
Ciao. -
Mi dispiace che la redazione non stia seguendo il thread dove, da qualche giorno, monitoriamo un ipotetico imminente arrivo dell'iPhone in Italia
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87639
La presenza del carrier TIM nel nuovo firmware sembrerebbe fugare qualsiasi ombra di dubbio, come avevamo già segnalato stamani... -
Io già ce l'ho..!
Io uso oramai un Iphone con la mia sim Tim già da un mese, con una modifica software semplicissima, funziona non bene, da DIO !! Sono contentissimo, prende ovunque, mi collego gratis a tutte le reti senza filo di Roma non protette e ce ne sono migliaia ovunque, mi sono collegato così anche a Parigi nei musei e ristoranti, aereoporti, ed è velocissimo per essere un palmare. Insomma perchè aspettare? Attualmente l'unico difetto che ho riscontrato è che non fa i filmati, ma presto uscirà un programmino apposito facile facile..! -
Originariamente inviato da: Hi EndIo uso oramai un Iphone con la mia sim Tim già da un mese, con una modifica software semplicissima, funziona non bene, da DIO !!...
Dicci di più, dicci di più... -
Anch'io ne ho presi due,per me e per mia moglie,sottoscrivo cio' che ha scritto Hi-End,aggiungo che ha dei componenti audio eccezionali,le conversazioni sono sempre cristalline.
-
Originariamente inviato da: OXODicci di più, dicci di più...
Idem come sopra!