Convertitore Trends Audio UD-10.1 USB
Trends Audio annuncia una nuova revision del convertitore D/A esterno USB per computer a cui sono state aggiunte alcune modifiche per una qualità audio superiore
Hong Kong, Agosto 2007. Trends Audio ha appena annunciato l'imminente disponibilità di una versione aggiornata del premiato convertitore audio UD-10 USB per il collegamento ad un computer, sia PC che MAC. Il nuovo convertitore, chiamato UD-10.1 USB, ha subito numerosi aggiornamenti, sia nella motherboard (ora con revision 1.1) e anche nei componenti.
Tra i nuovi componenti di alta qualità, il costruttore Trends Audio segnala la presenza di resistenze e condensatori SMD di produzione giapponese e coreana di classe hi-end. Con la nuova versione sono state ridotte ulteriormente le induttanze residue ed è stata aumentata la capacità di filtraggio grazie a condensatori elettrolitici OS-CON Sanyo.
Davvero ampio il parco delle connessioni. Il convertitore è dotato di uscite
audio digitali elettriche in standard AES/EBU su connettore XLR e S/PDIF
su connettore RCA oppure BNC. Non manca neanche
la connessione ottica su connettore TOSlink. Il nuovo UD-10 USB sarà
disponibile dal prossimo 15 Agosto anche in Italia. Per maggiori informazioni:
Commenti (3)
-
Scusate l'ignoranza ma a che cavolo serve?
-
Lo attacchi al PC o al MAC via USB e ti permette di prelevare un flusso PCM lineare di qualità da consegnare ad un convertitore D/A esterno, che sia esso un ampli multicanale con ingressi TOSlink, o COAX oppure un convertitore Hi-End dedicato, magari con connettori XLR in standard AES/EBU.
Questo per dire che anche nella conversione tra stream dati a flusso S/PDIF c'è modo e modo di operare. Poi quanto sia possibile sentire queste differenze è un altro discorso e dipende fortemente dal contesto: software, convertitori, ampli, diffusori, ambiente e ascoltatore.
Emidio -
Interessante Emidio, hai visto i miei ultimi test sul'AudioMark Forum .... ; ?
Saluti
Marco