Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony: PS4 S, PS4 Neo svelate a settembre?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Luglio 2016, alle 15:22 nel canale GAMING

Un'indiscrezione riportata da The Wall Street Journal, suggerisce che, durante il prossimo Tokyo Game Show, Sony potrebbe mostrare, assieme alla PS4 Neo potenziata per il gaming 4K, anche la versione slim dell'attuale console

Dopo aver saltato l'appuntamento dello scorso E3 di giugno, dove invece ha esordito la nuova Xbox One S, sembra che Sony abbia scelto la vetrina del prossimo Tokyo Game Show (17-20 settembre) per annunciare le proprie novità hardware. L'attesa era finora incentrata sull'ipotesi di vedere la versione potenziata PS4 Neo, ma secondo gli ultimi rapporti Sony potrebbe mostrare anche la versione slim dell'attuale PS4.

Questo almeno è quanto emerge da un'indiscrezione dell'analista finanziario Damian Thong, firma di Macquarie Securities, apparsa su The Wall Street Journal. Restano naturalmente incerti tutti i dettagli sulla nuova versione, soprattutto se anche Sony deciderà di integrare un lettore Ultra HD Blu-ray, come fatto in maniera abbastanza inattesa da Microsoft nella Xbox One S.

Fonte: AV Cesar



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 02 Luglio 2016, 01:47
tra alternative il TGS era la scelta migliore dove presentare l'update della PS4, speriamo sia dotata di un lettore Blu-ray UHD compatibile con dischi da 100GB e pieno supporto ad HDR, con una vera uscita HDMI 2.0a completa
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 02 Luglio 2016, 20:47
Neo, slim o entrambe?

Credo che la compatibilità 4k sarà per entrambe, se e quando usciranno, ma credo che la Neo avrà un supporto migliore.
Commento # 3 di: Aenor pubblicato il 04 Luglio 2016, 15:58
La slim è davvero inutile
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 04 Luglio 2016, 16:39
Originariamente inviato da: Aenor;4593974
La slim è davvero inutile


Infatti con quel che scalda meglio avere un case più grande.
Commento # 5 di: Aenor pubblicato il 04 Luglio 2016, 17:58
In teoria i nuovi componenti potrebbero/dovrebbero consumare meno. All'atto pratico comunque non vedo migliorie tangibili sull'acquisto di una slim se non che sia dettata da obblighi di mercato legati alla reperibilità di alcuni singoli componenti (ma è impossibile siano andati già in phase-out).