Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer: upgrade Stream Viewer per Comms

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Ottobre 2015, all 16:45 nel canale GAMING

“Razer ha reso disponibile un aggiornamento gratutito per il software Comms, offrendo ai gamer un’esclusiva app per visualizzare lo streaming dei dati relativi ai tempi e ai risultati dei tornei”

- click per ingrandire -

Razer ha da alcuni giorni annunciato la disponibilità di Stream Viewer. Si tratta di una nuova funzionalità di tracciamento dei tornei di eSport all’interno di Razer Comms, la soluzione gratuita di comunicazione per i gamer che offre comunicazione VoIP e messaggistica istantanea, oltre a funzionalità di chat collettiva. La nuova opzione, connessa al sito di gaming Abios (abiosgaming.com), aiuterà i gamer a tenersi aggiornati sui tempi di tornei e gare. Il tournament tracker di eSport Razer Comms Stream Viewer fornirà:

Un singolo, maneggevole punto di accesso per vedere i risultati dei principali tornei

Calendario eventi per evidenziare le tempistiche delle gare quotidiane

Funzionalità di notifica push per le partite in corso

- click per ingrandire -

Al lancio sono supportati i seguenti giochi: Dota2, League of Legends, StarCraft 2, Heroes of Newerth, Counter-Strike: Global Offensive, Hearthstone, World of Warcraft, SMITE, Heroes of the Storm, Super Smash Bros.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Abios, il sito di riferimento quando si tratta di seguire gli eSport”, ha commentato Min-Liang Tan, cofondatore e CEO di Razer. “Razer supporta il gaming professionale fin dalla nascita, e con Razer Comms: Stream Viewer rendiamo più semplice che mai seguire lo sport elettronico”.

Fondata nel 2013 da un gruppo di studenti e gamer, Abios è una piattaforma che tiene traccia dei tornei di eSport, che in passato erano tradizionalmente monitorati attraverso il passaparola delle comunità di gamer.

“Nella sua veste di brand tra i più importanti e rinomati nel gaming e nell’eSport, Razer ha il privilegio di poter scegliere con chi lavorare”, ha dichiarato Anton Janér, fondatore e CTO di Abios. “Questa è la dimostrazione che la nostra dedizione e il lavoro della nostra redazione nel coprire gli eSport in tempo reale è riconosciuta dai più importanti attori dell’industria del gaming”.

Stream viewer è disponibile per il download gratuito dal link: www.razerzone.com/comms

Fonte: AxiCom



Commenti