Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo: 2,74 milioni di Switch a marzo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2017, alle 17:41 nel canale GAMING

“La casa nipponica ha comunicato i dati ufficiali registrati al lancio dalla nuova console ibrida, che ha conseguito i migliori risultati in assoluto per una console Nintendo sia in Europa che negli USA, superando inoltre in Giappone dopo un mese il primato di PS4”


- click per ingrandire -

Avvio da record per la nuova console Nintendo Switch, che dopo aver registrato il migliore lancio europeo per un hardware Nintendo di sempre, ha conseguito lo stesso risultato negli USA con oltre 900.000 unità vendute. Switch ha piazzato 31.000 unità in più rispetto a Game Boy Advance, console che deteneva il record dal giugno 2001. Le preferenze dei giocatori americani sono andate alla versione Neon, quella con i Joy-Con rossi e blu. In Giappone Nintendo ha superato anche il precedente primato di PS4, piazzando in quattro settimane oltre 500.000 Switch


- click per ingrandire -

La casa nipponica ha annunciato di aver distribuito globalmente 2,74 milioni di unità nel mese di marzo, accompagnate da oltre 5,46 milioni di giochi per la nuova piattaforma. Anche "The Legend of Zelda Breath of the Wild", titolo di punta al debutto di Switch, fa registrare numeri positivi, arrivando a 2,76 milioni di unità vendute (3,84 milioni contando anche la versione WII U). Nintendo prevede di distribuire dieci milioni di console entro la fine dell'anno fiscale (31 marzo 2018), mentre dal lato software, alla stessa scadenza, le proiezioni sono di 35 milioni.

Per ulteriori informazioni: www.nintendo.it

Fonte: Everyeye, Eurogamer



Commenti