Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: mouse gaming Razer Orochi mobile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Settembre 2015, all 16:06 nel canale GAMING

“Razer ha annunciato una versione completamente rinnovata del suo mouse da gioco per notebook, un dispositivo ora dotato di sensore da 8200DPI, maggiore durata delle batterie e illuminazione Chroma a 16,8M di colori”

La nuova versione del Razer Orochi è dotato di un sensore laser 4G, da 8200 DPI, caratteristica che lo rende il mouse da gioco mobile dalla migliore definizione in assoluto. Il suo impiego permette un'estrema precisione di tracciamento, associata a una velocità fino a 210 pollici/sec e un’accelerazione di 50G, rendendolo ideale per ogni tipo e stile di gioco. Il nuovo Orochi adotta anche l'illuminazione Chroma personalizzabile a 16,8M di colori, doppia connettività e una shell completamente ridisegnata con top in metallo.

Impiegando la connettività Bluetooth 4.0 a bassa energia, il nuovo mouse vanta una durata delle batterie doppia rispetto al suo predecessore, arrivando a oltre 60 ore di utilizzo continuativo di gioco, o sette mesi di utilizzo standard, con una singola ricarica. E’ studiato per l'uso in modalità wireless con un notebook, grazie al polling rate di 125 Hz, che arriva fino a 1000 Hz in modalità cablata, ideale per il gaming.

“Viste le più recenti evoluzioni nella tecnologia Bluetooth e nei sensori, era arrivato il momento di rinnovare Orochi, con una riprogettazione completa dell’intero mouse”, spiega Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Abbiamo mantenuto le dimensioni maneggevoli e abbiamo aggiunto grip laterali in gomma, ma le vere modifiche sono state apportate all’interno – si tratta di un mouse da gioco completamente nuovo e ricco di funzionalità.”

Come per gli altri prodotti Chroma, sono sufficienti pochi secondi per customizzare Razer Orochi utilizzando il configuratore hardware cloud-based Synapse. Tramite la connessione è possibile personalizzare le impostazioni di illuminazione, adattare la calibrazione del dispositivo rispetto alla superficie su cui viene utilizzato, assegnare macro e funzioni ai sette pulsanti del mouse, salvando poi tutte le impostazioni nel cloud per renderle disponibili ovunque.

Altre specifiche:
Tecnologia Bluetooth 4.0 Dual wired/wireless
1,000 Hz Ultrapolling (Wired) / 125 Hz Ultrapolling (Wireless)
Tempo di risposta: 1 ms (Wired) / 8 ms (Wireless)
Regolazione della sensibilità On-The-Fly
Adatto all’uso destro/mancino con grip laterali di gomma ruvida
Sincronizzazione del colore tra i dispositivi
Abilitato a Razer Synapse
Cavo USB di ricarica rivestito da 1 m
Dimensioni approssimative: 99 mm (lunghezza) x 67 mm (larghezza) x 35 mm (altezza)
Peso approssimativo: 110 g
2 batterie AA

Il nuovo Razer Orochi sarà disponibile in pre-ordine da ottobre, al prezzo al pubblico di 84,99 Euro:
Per ulteriori informazioni: www.razerzone.com/it-it



Commenti