Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP OMEN X Pc gaming

di Franco Baiocchi, pubblicata il 31 Agosto 2016, alle 15:54 nel canale GAMING

“Hp presenta il suo nuovo OMEN X PC desktop dedicato all'hardcore gaming di fascia elevata dotato di processore Intel Core i5/i7, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 ed un sistema con radiatori per raffreddamento a liquido ”

HP Inc. ha annunciato una nuova famiglia di prodotti di fascia alta per il gaming tra cui  il PC desktop OMEN X. Il nuovo desktop dispone fino a due schede NVIDIA GeForce GTX 1080 per elevare le performance, della sesta generazione di processori Intel Core i5/i7 con possibilità di overclocking, insieme a una GPU VR-ready che permetterà di godere di un’esperienza con la realtà virtuale e la riproduzione di video 4K.

HP ha ingegnerizzato un sistema per la gestione del calore che permette di mantenere temperature non elevate anche sotto stress e ottenere le migliori prestazioni possibili, sfruttando al massimo l’hardware. Questo sistema di gestione del calore include un design tri-chamber per mantenere separate le componenti e ottimizzare i livelli di calore con sistemi di raffreddamento dedicati per ogni sezione. OMEN X Desktop include inoltre il supporto fino a 3 radiatori per raffreddamento a liquido da 120mm con una ventola di scarico montata in cima e un supporto per mantenere il case sollevato per favorire l’ingresso di aria fresca e consentire così la massima ventilazione.
 
Tra le altre principali caratteristiche troviamo il software OMEN Control per il controllo completo del sistema, che permette di modificare lo schema e regolare la luminosità delle luci LED in tempo reale; uno chassis pienamente compatibile con gli standard del settore per effettuare modifiche e aggiornamenti  la possibilità di accedere alle parti interne senza l’utilizzo di strumenti specifici e la disponibilità di un toolkit nascosto nello chassis per effettuare aggiornamenti
 
OMEN X Desktop sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a un prezzo indicativo di 2.999 euro.
Per maggiori info: www.hp.com.
 


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 01 Settembre 2016, 18:15
Simpatico il discorso delle tre camere per la separazione del calore ma il form factor è a mio avviso inguardabile ed il prezzo oltremodo elevato. Non lo comprerei mai.