Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuove elettroniche Box Design

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Settembre 2008, alle 14:58 nel canale DIFFUSORI

L'Austriaca Pro-Ject annuncia un nuovo gruppo di elettroniche audiophile dedicate al mondo iPod, a PC e a MAC, con convertitori audio USB, sintonizzatori e docking-station di elevata qualità

Ad arricchire il già folto catalogo di elettroniche compatte e di qualità Box Design dell’austriaca Pro-Ject, arrivano quattro nuove interessanti proposte a completare la già folta gamma. Si chiamano Dock Box, Switch Box, Tuner Box e USB Box e sono rispettivamente una Doking station per iPod, una unità switch per ingressi linea, un sintonizzatore e un convertitore USB.

Dock Box è dotata di stadio buffer a componenti discreti per la massima qualità audio, ed esibisce una impedenza d'uscita di soli 15ohm. Comprende una uscita video, è in grado di ricaricare il device Apple, ed ha uscita USB per utilizzare Dock Box anche con iTunes. Disponibile nei colori Nero o Silver viene venduta, compresa di telecomando, a 119 Euro.

Interessante anche il Tuner stereo FM Tuner Box, con sintonia manuale e automatica, 8 stazioni memorizzabili e un bel display a matrice di punti. Trigger IN e OUT per accensione/spegnimento remoto è disponibile nei colori Nero o Silver, prezzo di 159 euro. Per ampliare il numero di ingressi disponibili (2) del Pre Box, il nuovo Switch Box, con 4 in e i out, in grado di essere telecomandato tramite pre-box utilizzando il collegamento trigger. Disponibile nei colori nero e silver costa 140 Euro.

Ultima “chicca”, per chiunque voglia ascoltare la musica contenuta nel proprio PC o MAC con la massima qualità possibile, l’USB-Box: il convertitore D/A audiophile dotato di circuitazione SMD per il più corto percorso del segnale. Ingresso USB e uscita PIN RCA a bassa impedenza, in grado di pilotare qualsiasi carico. Grazie alle funzioni Plug&Play non necessita di software a corredo. Disponibile nei colori Nero o Silver costa 119 euro.

Per maggiori info: www.audiogamma.it



Commenti