Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NuForce MMP: ampli portatile per cuffie

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 17 Giugno 2013, all 09:11 nel canale DIFFUSORI

“Il Mobile Music Pump è un piccolo amplificatore con batteria integrata, pensato per migliorare la qualità dell'ascolto in cuffia quando si è in mobilità”

Da NuForce arriva l'amplificatore per cuffie MMP, ovvero Mobile Music Pump. Si tratta di un prodotto con dimensioni molto compatte, pensato per l'utilizzo in mobilità. Al suo interno troviamo, infatti, una batteria da 200 mAh, che garantisce circa 8 ore di funzionamento e si ricarica tramite porta micro USB. MMP si collega all'uscita cuffie di qualunque dispositivo e permette di ottenere un guadagno compreso tra i 3x e i 5x, a discrezione dell'utilizzatore. L'amplificatore nasce con uno scopo ben preciso: armonizzare il volume ottenibile con cuffie di diversa tipologia, specialmente le sovraurali, che, essendo solitamente meno sensibili, necessitano di maggior potenza, spesso non erogata in maniera sufficiente dai dispositivi portatili.

Oltre a migliorare l'ascolto, il Mobile Music Pump permette di ascoltare la stessa sorgente insieme ad un'altra persona, grazie alla doppia uscita da 3.5 mm presente sul frontale. MMP è disponibile presso l'importatore italiano, Audio Graffiti, al prezzo di 59 Euro.

Di seguito le specifiche dichiarate:
- Ingresso: 1 x RCA
- Guadagno: 3x o 5x
- THD+N: 0.09% @ 1 mW 0.45% @ 32 mW
- Risposta in frequenza: 20 – 20 kHz +/- 1.5 dB
- Rapporto segnale/rumore: >100 dB, 20 – 20 kHz A-Pesato
- Dimensioni: 22.9 x 21.6 x 5.1 cm
- Dimensioni: 58.2 x 47.7 x 10 mm
- Peso: 22 g

Fonte: NuForce



Commenti