Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Meridian DSP320, diffusori attvi CI

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Ottobre 2015, alle 11:55 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore high-end britannico introduce un sistema due vie "in-wall/in-ceiling", con bi-amplificazione da 80W integrata, che adotta la stessa tecnologia DSP dei modelli da pavimento/supporto della serie”

- click per ingrandire -

Con un foro di incasso da 300mm di lato per una profondità di 100mm, il sistema di altoparlanti attivo Meridian DSP320 integra la stessa dotazione (multi-amplificazione, processore digitale e DAC) dei modelli "free-standing" della serie. Entrambi i driver impiegati, un larga banda da 85mm e un woofer ellittico, vengono pilotati da un amplificatore in classe D da 80W. Il sistema può riprodurre i canali Left/Right su un singolo diffusore, evitando gli effetti di cancellazione del segnale e l'incremento di distorsione tipici degli speaker "single stereo" passivi. Il processore a bordo permette un'accurata riproduzione dei bassi, offrendo anche la modalità EBA (Enhanced Bass Alignment) per gli ascolti a basso volume

- click per ingrandire -

Grazie ad un accurato design del pannello frontale e della griglia, il DSP320 offre un'ampia dispersione con minimi effetti di diffrazione. Il diffusore può essere installato a filo con la parete oppure integrato con una cornice opzionale, che permette di utilizzare una griglia magnetica verniciabile. Per il cablaggio è possibile utilizzare i Meridian Speakerlink o gli equivalenti CAT6, che offrono una connessione affidabile anche su lunghe distanze senza perdite di segnale.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Fonte: Wildwood PR



Commenti