Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Loewe Klang 5 wireless speakers

di Franco Baiocchi, pubblicata il 30 Settembre 2016, all 13:12 nel canale DIFFUSORI

“Nuovo sistema di altoparlanti wireless per l’home cinema di Loewe in abbinamento con il nuovo TV OLED Bild 7 con quattro amplificatori digitali e cinque cabinet, in grado di raggiungere la potenza massima di 270 Watt.”

Loewe presenta Klang 5, il suo nuovo sistema di altoparlanti wireless per l’home cinema che riproduce anche le basse frequenze fino a 55 Hz. Ciascuno dei nuovi diffusori Loewe klang 5 integra ben quattro amplificatori digitali e cinque cabinet, in grado di raggiungere la potenza massima di 270 Watt. Loewe ha sviluppato una guida d'onda, in grado di supportare la potenza acustica ed estendere la gamma dinamica.

Il sistema klang 5 e i televisori Loewe si collegano tra di loro in modalità wireless e i diffusori vengono rilevati automaticamente dai TV. Ogni speaker si connette in maniera indipendente tramite una rete dedicata. Loewe bild 7, il nuovo TV Loewe con tecnologia OLED, è stato progettato per essere perfettamente compatibile con klang 5, infatti, impostando la soundbar integrata del televisore come diffusore centrale, klang 5 può essere esteso fino a creare un sistema audio 5.1.

Con un design minimalista che da sempre contraddistingue il brand tedesco, gli altoparlanti klang 5 sono stati progettati con particolare attenzione all’estetica: nessuna vite, cucitura o fissaggio è infatti visibile ed un pregiato tessuto tecnico, sviluppato in collaborazione con aziende tedesche specializzate, riveste la griglia altoparlanti.

I diffusori sono disponibili nelle colorazioni del tessuto acustico, graphite grey e light grey, in sintonia con i colori del TV Bild 7. La disposizione degli speaker negli ambienti è estremamente flessibile grazie al collegamento wireless, che permette una configurazione personalizzata all’interno di qualsiasi ambiente.

Per un trasferimento dei dati ottimale tra il televisore e gli speaker, Loewe ha sviluppato il box trasmettitore wireless Loewe klang link. Il segnale audio viene trasferito dal trasmettitore al diffusore in alta qualità e con una velocità tale da mantenere la perfetta sincronizzazione tra l'immagine e il suono. Loewe klang link, grazie alle sue compatte dimensioni, può essere nascosto nel pannello posteriore dei TV Loewe, vicino alla sezione dei collegamenti, rendendolo così invisibile.

Il sistema Loewe klang 5 è disponibile dal mese di Settembre 2016 al prezzo di € 3.990, nei colori graphite grey e light grey. Il trasmettitore wireless Loewe klang link è disponibile invece ad un prezzo di € 299

Per maggiori info: www.loewe.tv

 



Commenti