Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

KEF Muon, esclusività in 100 esemplari

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Aprile 2007, all 12:10 nel canale DIFFUSORI

“KEF presenta un nuovo diffusore assolutamente esclusivo che verrà realizzato in soli 100 esemplari e che può essere definito "fuori gamma" più che "alto di gamma"”

Il famoso costruttore di diffusori d'oltre manica ha annunciato gli impressionanti diffusori Muon. Nati come un concept dell'estro creativo di Ross Lovergrove (il papà del design dei Walkman e dell'iMac), questi diffusori hanno ora preso la via della produzione, anche se limitata esclusivamente a 100 esemplari. I pochi fortunati acquirenti potranno installare nel salone di casa una vera e propria opera d'arte con il cabinet del diffusore realizzato totalmente in alluminio dello spessore di 6mm che integra un sistema di altoparlanti a 4 vie e 8 trasduttori, per un'altezza di 2m e un peso complessivo di 115kg.

Nello specifico le KEF Muon sono composte da 4 woofer da 25cm con tecnologia al neodimio a bassissima distorsione, 1 midrange sempre da 25cm basato sulla stessa tecnologia, l'esclusivo altoparlante coassiale Uni-Q con midrange da 16,5cm e tweeter centrale da 2,5cm per le alte frequenze e 2 woofer posteriori da 25cm per ottimizzare al meglio il controllo sulle basse frequenze. Tutto ciò si traduce in una sensibilità di 90dB, un'impedenza di 4 Ohm, una risposta in frequenza estesa da 25Hz fino a 60kHz (+/- 3dB) e una pressione sonora massima di 118dB.

Gli esemplari in produzione hanno quasi tutti già trovato un acquirente e un assegno da 100.000 Euro (a tanto ammonta il loro prezzo) è stato già staccato da Robbie Williams. In Italia è stato possibile ammirare questi monumentali diffusori in occasione del Salone del Mobile di Milano e in Italia saranno disponibili a partire da settembre (più per la cronaca, visto le quantità disponibili) e sempre in quella data saranno in dimostrazione al Top Audio & Video di Milano

Per maggiori informazioni: http://www.kef.com/products/muon/ o Audio4

Fonte: KEF UK



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Spada pubblicato il 26 Aprile 2007, 12:50
che invidia!!
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 26 Aprile 2007, 14:46
Belle sono belle... ma suoneranno anche bene ??