Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

I 30 anni di Audio Reference al TAV 2008

di sabatino pizzano, pubblicata il 05 Settembre 2008, all 15:14 nel canale DIFFUSORI

“Il noto importatore italiano annuncia la propria presenza all'edizione 2008 del Top Audio & Video di Milano con ben quattro spazi espositivi e numerosi ospiti autorevoli”

Il Top Audio & Video di Milano rappresenta ormai un appuntamento annuale immancabile per tutti gli appassionati di audio (a due e più canali) e video, anche in virtù del fatto che i più importanti importatori e i distributori italiani del settore si danno annualmente "battaglia" a suon di presentazioni dell'ultimo ritrovato tecnologico disponibile (o che lo sarà a breve) sul mercato dei più importanti marchi da loro trattati.

Tra i più importanti distributori italiani pocanzi citati anche Audio Reference, da sempre affezionato alla kermesse milanese, sarà della partita. Il noto distributore milanese - che vanta tra le sue fila marchi del calibro di Pass Labs, ProAc, Gryphon, J.A. Michel, SME, Kimber Kable, Final Sound, Continuum, Acoustic Energy, Bryston e tanti altri - ha infatti annunciato non solo la propria consueta partecipazione all'edizione 2008 del Top Audio & Video 2008, bensì un impegno verso la manifestazione senza precedenti per la casa: per celebrare i suoi primi 30 anni di presenza sul mercato nazionale, Audio Reference ha previsto ben quattro ampi spazi espositivi (Postazione piano terra: Aquarium AQ B1; Postazione piano -2: Orione OR 1;Postazioni piano +1: Suite 110 e Suite 111), dove i visitatori avranno modo di visionare e ascoltare molte soluzioni "audiophile" che i tecnici Audio Reference hanno appositamente studiato per "stupire" l'ascoltatore.

Previsti, inoltre, illustri ospiti che "allieteranno" la presenza dei visitatori nei quattro stand sopracitati: Ray Kimber di Kimber Kable, che non crediamo abbia bisogno di molte presentazioni e/o celebrazioni: ad oggi è ritenuto uno dei migliori progettisti di cavi al mondo, come del resto viene quotidianamente dimostrato dal tasso di apprezzamento di tutti i suoi prodotti; Gaston Bastiaens di Final Sound è stato uno degli inventori del formato CD ed ha partecipato attivamente anche alla definizione del formato Mpeg, e che pertanto il suo contributo è stato fondamentale anche per la creazione del DVD; Saranno sicuramente presenti anche Rich O' Neil di Continuum, produttore del Caliburn considerato ad oggi il miglior giradischi al mondo, Carl Sambell di Atacama l'ideatore dei rinomati tavolini della serie Equinox vincitori per ben quattro anni di seguito il premio "What Hi-Fi? Sound and Vision Awards - Product of the year / Accessories" 2004, 2005, 2006 e 2007, Jim White dice Aesthetix, le cui rinomate elettroniche, riconosciute tra le migliori opzioni disponibili sul mercato, si rivolgono esclusivamente al mondo del vinile con prodotti per tutti i "gusti", spaziando da elettroniche valvolari e ibride valvolari/transistor; Aggy Dadan di Acoustic Energy, i cui prodotti sono riconosciuti tra i migliori della loro fascia di prezzo (tipicamente gamma media), ed altresì vengono molto apprezzati nel settore delle installazioni custom, come testimoniato dal recente premio di "Sound Vision Install Trade" che prima la serie Aelite come miglior sistema di diffusori del 2008 e dalla copiosa presenza del diffusore AE22 della serie professional negli studi di registrazione.

Quanto pocanzi riportato sono le notizie "certe": siamo fiduciosi però del fatto che il noto distributore milanese sarà in grado, come avviene sistematicamente durante tutte le edizioni, di sorprenderci con annunci dell'ultima ora inerenti la disponibilità di "prototipi" in anteprima mondiale. Ovviamente in tal proposito vige ancora il massimo riserbo. Ricordiamo che il Top Audio & Video 2008 si svolgerà dal 18 a 21 Settembre presso il consueto Hotel Quark.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: Redazione



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Johnvigna pubblicato il 05 Settembre 2008, 16:57
ottima notizia. Sarà sicuramente uno dei primi padiglioni che andrò a visitare. Sperando di trovare qualche bel finale Pass di fascia altissima collegato.
Commento # 2 di: Restless Dreams pubblicato il 05 Settembre 2008, 17:13
d'accordo con johnvigna. non vedo l'ora!
Commento # 3 di: B.K. pubblicato il 05 Settembre 2008, 18:59
Ogni anno le salette Audioreference sono fra le meglio suonanti di tutto il TAV...chissà quest'anno!