Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: Diffusori PMC Speakers Fact Fenestria

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Maggio 2018, alle 12:47 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico introduce il nuovo top di gamma: un sistema da pavimento tre vie/sei altoparlanti in linea di trasmissione, dal cabinet costruito ispirandosi alle costruzioni anti-sismiche per eliminare qualsiasi tipo di colorazione o distorsione”


- click per ingrandire -

Al Monaco High End 2018, PMC presenta il sistema di altoparlanti da pavimento Fact Fenestria. La filosofia alla base del nuovo top di gamma è l'eliminazione di qualsiasi distorsione o colorazione indotta dal cabinet, in un progetto che si è sviluppato durante un periodo di cinque anni. Il design si ispira ai criteri anti-sismici impiegati nella costruzione dei grattacieli. Le pareti laterali sono studiate per vibrare in opposizione con il resto del mobile, cancellando così ogni vibrazione generata dagli altoparlanti. Un ulteriore contributo lo forniscono i rinforzi all'interno e l'isolamento meccanico dei trasduttori.


- click per ingrandire -

Il Fact Fenestria è un sistema tre vie, dotato di quattro woofer piatti da 16,5 cm in fibra di carbonio a corsa lunga. Il caricamento è in linea di trasmissione con condotto Laminair, inaugurato nella serie Twenty5. Il tweeter a cupola morbida ha un diametro di 19,5mm, così come è di tipo dome il midrange da 75 mm. I driver dei medio-alti sono montati separamente in un pannello in alluminio per aumentare ulteriormente il disaccoppiamento dal resto del mobile. Il tweeter a sua volta viene isolato dal midrange tramite un sistema di smorzamento in silicone (Auriole). Le tre coppie di morsetti sono di tipo multi-connessione da 4 mm placcati in rodio.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: tre vie, da pavimento, linea di trasmissione
Altoparlanti: 4 woofer 16,5cm fibra carbonio, midrange dome 75mm, tweeter dome 19,5mm
Freq. di crossover: 380/3,8k Hz
Risposta in frequenza: 23÷25k Hz
Sensibilità: 86 dB
Impedenza nominale: 4Ω
Dimensioni (LxAxP): 370 x 1700 x 623 mm
Peso: 80 kg

I PMC Fact Fenestria saranno disponibili da settembre nelle finiture white silk, rich walnut, graphite o tiger ebony, al prezzo di 45.000£ la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.gammalta.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: windpd pubblicato il 14 Maggio 2018, 11:05
ascoltati

prima volta che ascoltavo questo produttore.
devo dire che sono stati forse la piü grande sorpresa di tutta la fiera, magnifici.