Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Galà dell'Alta Fedeltà a Torino

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Ottobre 2013, all 13:06 nel canale DIFFUSORI

“Dopo 5 anni di successi, nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 ottobre, presso l'hotel NH Lingotto di Torino, si terrà il Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Torino, organizzato da Giulio Cesare Ricci”

Il Gran Galà di Torino, organizzato in occasione del XXX Anniversario della Casa discografica fonè, è un appuntamento unico nel suo genere, per tutti coloro che ricercano e amano la musica di qualità e la perfetta riproduzione del suono. La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica foné, si svolge per la seconda volta a Torino, forte del successo ottenuto negli appuntamenti di Livorno, Padova, Firenze, Roma e Milano che l’hanno resa un imprescindibile punto di riferimento sia per le principali aziende produttrici di impianti audio ad Alta Fedeltà sia per tutti i cultori e gli appassionati, riuscendo ad attrarre negli anni un pubblico sempre più numeroso.

Attraverso la serie di appuntamenti ed eventi originali che la compongono, la due giorni del Gran Galà riesce infatti ad affrontare il tema musica di qualità a 360 gradi, rendendo l’Alta Fedeltà non più un fenomeno “di nicchia”, bensì una passione e un’esigenza che tutti possono sperimentare. Nelle sale del NH Lingotto Hotel si potranno vivere esperienze sonore “ad Alta Definizione”, ascoltando una selezione dei migliori impianti che si possano trovare in Italia, installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese. Ampi spazi saranno dedicati, inoltre, agli accessori audio, ai CD, Super Audio CD, CD GOLD 24K, Vinile e a tutto ciò che può rendere unico l’ascolto.

Particolare attenzione verrà dedicata alla musica digitale “Liquida” ad Alta Risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico, che rappresenta ormai una realtà estremamente diffusa, soprattutto tra i giovani, arrivando a rappresentare il 21% di tutto il mercato discografico italiano a fronte di un aumento estremamente significativo delle vendite di musica online. La Musica Liquida ad Alta Risoluzione è una sfida, dunque, che coinvolge sia i produttori di impianti ad Alta Fedeltà sia tutti coloro che vogliano superare la scarsa qualità sonora che il più noto e diffuso formato MP3 è in grado di raggiungere. Un’occasione unica per immergersi nel suono più puro prendendo coscienza di quanto la tecnologia applicata alla musica sia in grado di offrire.

Testimonial d'eccezione sarà il Juke Box Wurlitzer 1015 (1946) in collaborazione con OLD - Torino. In particolare, alle ore 18:00 di Sabato 26 Ottobre, sarà possibile ascoltare brani originali di concerti incisi su dischi a 78 giri suonati dal Juke Box Wurlitzer 1015 si alterneranno a brani incisi nei dischi già realizzati da Giulio Cesare Ricci suonati da un impianto Hi-End. La presentazione a cura di Paolo De Angelis.

Il Gran Galà di Torino sarà ospitato dall'Hotel NH Lingotto, situato all'interno del complesso Lingotto. Questo Hotel contemporaneo è stato recuperato dal famoso architetto italiano Renzo Piano. Grazie al design funzionale e minimalista che offre eleganza e comfort elevati, l'atmosfera rilassante dell'Hotel NH Fiera è perfetta per ospitare un Evento come il Gran Galà. È molto ben raggiungibile, ha una fermata della metro a pochi metri e ampi parcheggi. Il Gran Galà di Torino si sviluppa nelle Sale del Centro Congressi, nelle Suite, Junior Suite e prevede anche spazi per esposizioni statiche, accessori, valvole e supporti audio.

www.nh-hotels.it/nh-lingotto
www.grangaladellaltafedelta.com
info@fone.it - info@audiophileproductions.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: skanet pubblicato il 22 Ottobre 2013, 13:33
Faro' un salto sabato pomeriggio, anche per dare un'occhiata un po' più da vicino ai dispositivi di musica liquida
Commento # 2 di: Catoblepas pubblicato il 23 Ottobre 2013, 15:39
L'articolo non lo cita, sapete se per caso si parlerà anche di audio per home cinema?