Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dynaudio Xeo 2, diffusore wireless hi-res

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Dicembre 2015, all 09:45 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore danese espande la gamma di diffusori Xeo con un modello compatto a due vie, installabile ad angolo e parete, dotato di bi-amplificazione da 2x65W, ingresso Toslink 24/192 e connettività Bluetooth, espandibile con trasmettitori Wi-Fi opzionali per lo streaming hi-res”

- click per ingrandire -

ll nuovo Dynaudio Xeo 2 è un compatto sistema a due vie reflex per installazioni bookshelf, supporto e parete. Adotta una bi-amplificazione da 65+65W per il mid-woofer da 14 cm MSP (magnesium silicate polymer) e il tweeter a cupola da 27mm. Va ad espandere la gamma di diffusori con trasmissione senza fili ad alta risoluzione del costruttore danese, introdotta con le Xeo 3 e 5 e recentemente ampliata con la serie Focus XD. Dispone di un modulo Bluetooth, un ingresso digitale Toslink per segnali 24 bit/192 kHz e connessioni RCA e minijack per sorgenti analogiche.

- click per ingrandire -

La connettività può essere ampliata con i trasmettitori Wi-Fi (2,4/5,2/5,8 GHz) opzionali Xeo Hub e Connect, che permettono anche configurazioni multi-room. Includono una porta Ethernet RJ45, altri tre input digitali, tra cui USB asincrono, e due ulteriori analogici (minjack/RCA). I due moduli si differenziano per la possibilità di integrazione nella rete WLAN domestica e la connettività Bluetooth del Connect, oltre alla massima risoluzione dei segnali wireless, 24 bit/48 kHz per lo Xeo Hub, mentre il Connect arriva a 24 bit/192 kHz.

Lo Xeo 2 dispone di un selettore per adattare la risposta al posizionamento free standing, angolo o parete, mentre la rigida struttura del cabinet è realizzata in materiale composito con baffle in alluminio.

Prezzi di listino: Xeo 2 (disponibile con finitura satinata bianca o nera) 1.360,00 Euro la coppia; Xeo Hub 350,00 Euro; Connect 500,00 Euro  

Per ulteriori informazioni: www.gto.it



Commenti