Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon: nuovi diffusori Wi-Fi HEOS HS2 hi-res

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Aprile 2016, alle 11:17 nel canale DIFFUSORI

“In arrivo a maggio la seconda generazione dei diffusori wireless multiroom Denon HEOS, aggiornati con lo streaming Bluetooth e la riproduzione di file musicali ad alta risoluzione 24 bit/192 kHz, mentre un futuro upgrade aggiungerà la compatibilità DSD”


- click per ingrandire -

Lanciato meno di due anni fa, il sistema multiroom senza fili Denon HEOS comprende sistemi di altoparlanti e soundbar HT, oltre ad amplificatori integrati e preamplificatori che permettono di integrare componenti audio convenzionali. La compatibilità include tutti i più diffusi file musicali, compesi i formati lossless ad alta risoluzione, limitati però alla qualità 16 bit/48 kHz. Denon si appresta ora a lanciare la gamma HS2, che sarà disponibile nel Regno Unito dal mese di maggio.


HEOS 7 HS2

- click per ingrandire -

I primi componenti interessati dall'aggiornamento sono gli speaker senza fili HEOS 1 (£ 199), 3 (£ 249), 5 (£ 349) e 7 (£ 499), che supporteranno file WAV, ALAC e FLAC fino a 24 bit/192 kHz sulla rete wireless o tramite porta USB. Ulteriore upgrade l'inclusione di un modulo Bluetooth, mentre un futuro aggiornamento porterà la compatibilità con il DSD e il supporto AIFF.


- click per ingrandire -

I nuovi modelli incorporano un processore ARM A9 da 1,25GHz con 512 MB di memoria flash, combinata con 256 MB di RAM per gestire la riproduzione audio ad alta risoluzione. Tutti i prodotti HEOS possono essere controllati utilizzando l'applicazione HEOS gratuita per iOS e Android e supportano i servizi Spotify, Deezer, Tidal, Soundcloud e radio TuneIn. I nuovi HEOS HS2 saranno compatibili con i modelli di prima generazione, in modo da potersi integrare in un sistema HEOS multiroom pre-esistente.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti