Denon HEOS HomeCinema
Ancora una new entry nella gamma HEOS Denon: un sistema soundbar-subwoofer con collegamento Wi-Fi per impianti A/V, dotato delle stesse funzionalità di streaming wireless degli altri dispositivi della serie
La soundbar del sistema Denon HEOS HomeCinema incorpora un sistema a due vie e quattro altoparlanti, con amplificazione in classe D a cinque canali. Due midwoofer ellittici da 5x10 cm, in kevlar-composito con doppio magnete, si occupano della gamma medio-bassa, mentre la porzione superiore è affidata ad altrettanti tweeter soft dome da 20 mm al neodimio. Anche il subwoofer, che può essere impiegato indifferentemente in posizione orizzontale o verticale, utilizza due unità dello stesso componente, un woofer da 13 cm. Il sistema include le modalità movie, late night, dialog enhancer, bass boost e virtual surround, queste ultime due implementate con algoritmi proprietari.
Installabile anche a parete, la soundbar dispone di ingressi e uscite HDMI con ARC channel, porta USB per periferiche esterne, ingressi aux e digitali ottici/coassiali, decoder Dolby Digital Plus/DTS, connettività Wi-Fi "N" dual band e dello stesso DSP 32 bit/400 MHz integrato nella gamma A/V Denon di fascia premium. Come nel caso degli altri dispositivi della gamma, scaricando l'app HEOS, disponibile per device Android, iOS e Kindle Fire, è possibile utilizzare vari servizi di web streaming, tra i quali Spotify, Pandora, Rhapsody, iHeartRadio, SiriusXM e TuneIn, oltre che usufruirne da PC, Mac e unità NAS, mentre la compatibilità con i file musicali include i formati FLAC lossless e WAV, con sampling fino a 48 kHz.
Il prezzo per il mercato USA del sistema HEOS HomeCinema è di 799 $.