Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Beyerdynamic A 200 p: DAC/ampli portatile

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Febbraio 2014, all 09:11 nel canale DIFFUSORI

“Dal noto produttore di cuffie e microfoni giunge un nuovo prodotto portatile, che integra le funzioni di convertitore digitale-analogico e di amplificatore per cuffie con un DAC Wolfson WM8740 a 96kHz/24 bit”

Da Beyerdynamic arriva un nuovo dispositivo portatile, il A 200 p, che coniuga un amplificatore per cuffie ad un convertitore digitale-analogico. Le dimensioni del prodotto sono davvero molto ridotte, misurando solo 55mm per lato, con una profondità di 13mm. L'alimentazione è fornita da una batteria integrata, capace di garantire un'autonomia di 11 ore con una singola carica. A 200 p basa il suo funzionamento su una connessione puramente digitale che "scavalca" completamente il processo di conversione interna dei dispositivi collegati. Il collegamento avviene tramite la porta Micro USB, compatibile con una vasta gamma di prodotti. Sono supportati i computer (Windows e OSX), i prodotti provvisti di OS Android (versione 4.1 o superiore) ed i prodotti Apple provvisti di connettività Lightning. In dotazione sono forniti i cavi per tutte e tre le tipologie di dispositivi, in modo da poter rendere immediatamente operativo il A 200 p.

Il DAC integrato è un Wolfson WM8740, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 96kHz/24 bit. La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20kHz, con una distorsione armonica totale dello 0,008%, un rapporto segnale/rumore >110dB, un'erogazione in uscita pari a mVrms ed una separazione tra i canali >106dB. Completano la dotazione il controllo del volume su 135 livelli e l'uscita cuffie su jack da 3,5 mm. Il prezzo di listino è fissato a 299 Euro.

Per maggiori informazioni: A 200 p

Fonte: Beyerdynamic



Commenti