Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BC Acoustique EA-332D: ampli stereo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 22 Maggio 2014, alle 15:29 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio francese ha mostrato un nuovo amplificatore integrato in Classe A, con un'erogazione pari a 80W su 8 Ohm, DAC con supporto a frequenze di campionamento fino a 192kHz/24bit e slot per scheda opzionale”

BC Acoustique ha ufficialmente presentato il nuovo amplificatore stereo integrato EA-332D. La costruzione appare curata: il frontale è dominato dal potenziometro, posto al centro e provvisto di una ruota dentata, con LED di stato (la potenza dell'illuminazione è regolabile) per indicare l'intensità selezionata. Ai lati sono integrate alette per favorire il raffreddamento. All'interno troviamo una sezione di amplificazione in Classe A, capace di erogare fino a 80W su 8 Ohm. Il trasformatore principale, schermato, è in grado di garantire 800VA ed è affiancato da una seconda unità a basso rumore, dedicata agli stadi di pre-amplificazione.

I condensatori sono presenti in un numero relativamente elevato: la scelta di privilegiare la quantità, rispetto alle dimensioni, è motivata dalla maggiore velocità di carica-scarica, garantita dalle unità più piccole. Il design dei componenti interni, inoltre, è completamente simmetrico. Le connessioni disponibili includono l'uscita cuffie, un ingresso bilanciato su XLR, due ingressi RCA analogici, gli ingressi digitali ottico e coassiale (che sfruttano un DAC, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24bit), l'uscita pre-out sbilanciata e quella bilanciata.

Sul retro è inoltre presente uno slot di espansione, già utilizzato anche su altri dispositivi BC Acoustique. Questo slot potrebbe essere impiegato per inserire schede con DAC USB, piuttosto che ingressi phono, un modulo per la connettività in rete, ecc... L'ampi EA-332D sarà disponibile al prezzo indicativo di 1.999 Euro, in nero o argento. La data di uscita non è ancora stata annunciata: il prodotto, infatti, è attualmente ancora in lavorazione e potrebbe subire ulteriori modifiche.

Fonte: HDFever



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jovi Java pubblicato il 22 Maggio 2014, 16:55
Wow, sbaglio o 2k€ per un 80W in Classe A sono davvero pochi?
In più con le schede di espansione si ha un prodotto future proof con la sezione analogica di buon livello che tiene il tempo, e quella digitale che si può aggiornare.
Se lo street price è buono, credo che sia un integrato da non lasciarsi sfuggire!
Commento # 2 di: nano70 pubblicato il 22 Maggio 2014, 17:11
Che la sezione analogica sia di buon livello è da vedere anzi, da setire. Tecnicamente sembra buono, ma va valutato con ascolti.
Commento # 3 di: Magic Sound pubblicato il 22 Maggio 2014, 17:28
ho iniziato la distribuzione da un mesetto..

per ora ho preso i modelli piu' piccoli per valutare la costruzione
il suono
ma sopratutto l'affidabilita'..
visto che sembra che tutto sia fatto come si deve
ho gia' l'ordine in canna... nel prossimo ne faremo sicuramente arrivare qualcuno