Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Bang & Olufsen Beolit 15, speaker wireless

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Maggio 2015, alle 15:40 nel canale DIFFUSORI

Un compatto sistema portatile Bluetooth con codec aptX da B&O, dotato di tecnologia omnidirezionale True360, biamplificazione in classe D da 240W di picco, batteria integrata con autonomia di 24h e sistema a due vie con quattro altoparlanti e doppio radiatore passivo

Il nuovo speaker Bluetooth portatile B&O Beolit 15 è un dispositivo dalle dimensioni di 230 x 189 x 135 mm, per un peso di 2,7 kg. Con una griglia in alluminio anodizzato e maniglia in pelle pieno fiore, è in grado di sonorizzare ambienti anche di grandi dimensioni, grazie al sistema True360 per la diffusione omnidirezionale del suono e alla potenza di picco di 240W. La tecnologia Adaptive Power Management ottimizza i consumi, fornendo 24 ore di funzionamento continuo per ogni ricarica della batteria incorporata.

Il Beolit 15 integra quattro driver attivi, pilotati da due amplificatori in classe D dalla potenza massima di 240W, con due radiatori passivi per estendere la risposta in basso. Uno degli stadi di amplificazione pilota un trasduttore full range da 14 cm, mentre il secondo si occupa dei tre mid-tweeter da 37 mm: due posizionati negli angoli in basso frontali, a 45° verso l'esterno e a 15° in alto, e il terzo alloggiato sul retro. Il posizionamento dei trasduttori e le loro caratteristiche di radiazione, abbinate a un avanzato processore digitale, creano la diffusione omnidirezionale del sistema True360. 

Lo speaker adotta un modulo Bluetooth 4.0 con codec aptX, e dispone di comandi a sfioramento per l'accensione e la variazione del volume. Il vassoio superiore in gomma, con trattamento antiscivolo e anti-polvere, permette di poggiare oggetti fragili come uno smartphone, mantenendolo in posizione anche durante la riproduzione ad alto volume.

Il Beolit 15 è disponibile nei colori, Polar Blue, Natural Champagne e Shaded Rosa al prezzo di listino di 499,00 Euro.

Per ulteriori informazioni. www.bang-olufsen.com/it



Commenti