Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&O PLAY Beoplay P2 speakers

di Franco Baiocchi, pubblicata il 27 Aprile 2017, alle 12:58 nel canale DIFFUSORI

“B&O PLAY presenta Beoplay P2, il più piccolo diffusore della gamma Blutooth della ditta danese, con design della famosa designer danese Cecile Manz, controllabile e configurabile tramite app Beoplay App ”

B&O PLAY presenta Beoplay P2, il nuovo diffusore Blutooth con forme progettate dalla famosa designer danese Cecile Manz (che aveva già curato il design dei Beoplay A2 (2014), Beolit 15 and Beolit 17 (2015 e2017) e Beoplay A1 (2016) ). Il nuovo diffusore è il più piccolo della gamma dei diffusori Blutooth di B&O Play, si tiene comodamente in una mano ed è realizzato con materiali di pregio come polimeri, alluminio anodizzato, gomma e vera pelle.

Il diffusore che fornisce un audio a 360° è controllato attraverso un'app dedicata Beoplay App ma è possibile mandare in play o fermare la musica con un doppio tocco sulla griglia di alluminio anodizzato oppure saltare una traccia semplicemente scuotendo il dispositivo. 

Il P2 è dotato di un midwoofer con struttura a cono di alluminio anodizzato ed un tweeter pilotati da due amplificatori di classe D da 15W RMD (50 W di picco), con un range di frequenze da 68 Hz a 21KHz, di un microfono integrato che supporta i comandi vocali di Apple Siri e Google Voice, di un connettore USB Type-C.

"La musica gioca una grande parte nell'allietare i momenti quotidiani, per cui abbiamo realizzato un altoparlante personale che nessuno vorrebbe mai lasciare a casa. Beoplay P2 è un oggetto stupefacente del design danese, uno studio in straordinario artigianato. È l'esperienza di 90 anni di suono e acustica con una qualità sonora che non è seconda a nessuno in questa categoria ", dice Matthias F. Ørum-Hansen Director of Concept and Design in B&O PLAY, "Abbiamo deciso di rimuovere tutti gli interruttori e i pulsanti per una aspetto esteriore migliore ed una semplice e magica esperienza per l'utente che può essere personalizzata grazie a Beoplay App. Con solo un doppio tocco o agitando il diffusore si può riprodurre, mettere in pausa e saltare la traccia, lanciare il tuo assistente vocale preferito, cambiare il profilo sonoro in ToneTouch e impostare Beoplay App per svegliarsi con la stessa musica che ha concluso una bella serata - rivivendo l'ultimo momento di pelle d'oca quando ci si sveglia,preparandosi per il successivo ".

Il Beoplay P2 è disponibile nelle finiture Black, Sand Stone e Royal Blue ad un prezzo di listino di € 169 nei B&O stores e presso altri rivenditori specializzati.

Per maggiori info: www.beoplay.com/P2

 



Commenti