Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà
Nasce l'AIAF: l'Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà che si propone di promuovere l’interesse per l’ascolto e la corretta riproduzione della musica e per divulgarne le necessarie conoscenze tecniche

Firenze, Febbraio 2008. È appena nata l'AIAF, la nuova Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà che si propone di promuovere l’interesse per l’ascolto della musica e per la sua corretta riproduzione domestica ad alta qualità e per divulgare le necessarie conoscenze tecniche mediante seminari a carattere divulgativo e specialistico.
L'associazione organizzerà anche esposizioni d’apparati ad alta fedeltà in modo da facilitare incontri culturali, tavole rotonde, e concerti dal vivo, oltre che condurre studi e sperimentazioni per un continuo miglioramento della riproduzione sonora. Presidente onorario è Bartolomeo Aloia, socio onorario Ken Lessler.
Il fulcro dell'Associazione è il neonato sito internet, raggiungibile a questo indirizzo, in cui saranno pubblicati articoli tecnici di elevato spessore tecnico, ricerche e reportage dalle manifestazioni più interessanti. L'iscrizione all'associazione è a pagamento. Per maggiori informazioni:
Commenti (5)
-
04 Febbraio 2008, 09:51
Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà
Ottima iniziativa ;) -
04 Febbraio 2008, 22:30
Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà
ottimo, occhio che sull'articolo è scritto febbraio 2007 ;) -
05 Febbraio 2008, 08:52
Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà
L'iniziativa è senz'altro lodevole, ma spero non sia solo rivolto ad "esoterici" hi-end, e che oltre a pubblicizzare la qualità abbiano anche un occhio di riguardo per i prezzi (vedi i prezzi scandalosi dell'importatore italiano di Denon, tanto per fare un nome).
Buona giornata! -
05 Febbraio 2008, 08:55
Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà
Iniziativa pregevole ma da quello che ho capito, anche solo per "interagire" sul web, occorre essere SOCI, con tutto ciò che ne consegue. Se lo scopo è promuovere l'interesse per l'ascolto ... -
05 Febbraio 2008, 18:47
Associazione Italiana per l'Alta Fedeltà
E che vi credevate, a Firenze si paga pure l'aria che respiri... :asd:
Comunque, da quel poco che ho visto, non è un'associazione alla mia portata... :O
