Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: soundbar Samsung MS750 UHQ 32-bit

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Gennaio 2017, alle 15:57 nel canale DIFFUSORI

A Las Vegas la compagnia coreana ha presentato un modello dotato di tecnologia di upsampling 32 bit, con subwoofer incorporato, algoritmi proprietari per il miglioramento della scena sonora e la riduzione delle distorsioni, insieme allo speaker wireless H7, anch'esso dotato del sistema UHQ 32 bit


- click per ingrandire -

Samsung ha presentato al CES 2017 la soundbar "all in one" MS750, caratterizzata dal subwoofer ospitato all'interno del cabinet invece di un mobile separato come in altri modelli premium. Lo speaker integra la nuova tecnologia UHQ 32-bit, che impiega algoritmi proprietari per l'upsampling di segnali a risoluzione 8-24 bit. Il sistema è stato sviluppato dalla divisione californiana Samsung Audio Lab e viene applicato anche alle sorgenti streaming.


- click per ingrandire -

Non viene invece supportato il formato Dolby Atmos, nonostante la presenza di altoparlanti "up-firing". La soundbar dispone delle tecnologie Wide Band Tweeter, per migliorare l'ampiezza e la focalizzazione del soundstage, Crystal Amplifier per la riduzione del rumore e Distortion Cancelling, un algoritmo in grado di predire il movimento degli altoparlanti e ridurre le alterazioni del suono.


- click per ingrandire -

La casa coreana ha presentato inoltre lo speaker wireless H7, vincitore dell'Innovation Award 2017. Dotato di un elegante finitura metallica, anche questo modello dispone della tecnologia UHQ 32 bit, offrendo un'estensione in bassa frequenza fino a 35 Hz. L'utilizzo è facilitato dal controllo rotativo, mediante il quale è possibile regolare allo stesso tempo il volume e selezionare le playlist da vari servizi streaming.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it



Commenti