Steven Spielberg e la guerra ai robot
I diritti cinematografici di Robopocalypse, libro che sarà pubblicato soltanto nel 2011, sono stati già acquistati dalla Dreamworks, per un film che probabilmente sarà diretto da Steven Spielberg
Steven Spielberg ritornerà probabilmente alla fantascienza e ai robot. La Dreamworks ha annunciato in questi giorni l'acquisizione dei diritti cinematografici di Robopocalypse, romanzo scritto da Daniel H. Wilson che sarà pubblicato soltanto nel 2011. Il soggetto deve essere talmente interessante da aver costretto la celebre casa di produzione a muoversi ufficialmente prima di aver testato il riscontro letterario dell'opera.
Robopocalypse (il libro) racconterà "con uno spaventoso livello di realismo" la guerra tra gli uomini e un gruppo di robot ribelli. Più voci di corridoio danno il maestro Spielberg in pole per la regia (subito ci vengono in mente A.I. Intelligenza artificiale e La guerra dei mondi) mentre a quanto pare l'adattamento dello script è stato già affidato a Drew Goddard, autore del soggetto e della sceneggiatura di Cloverfield.