Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars - The Clone Wars al cinema

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Maggio 2008, all 11:44 nel canale CINEMA

“Gli appassionati della saga di Guerre Stellari si preparino a ritrovare la forza perché l'annunciata nuova serie animata TV verrà introdotta da un lungometraggio animato in CG che arriverà nelle sale cinematografiche ”

Chi pensava che la saga cinematografica di Guerre Stellari fosse terminata con il primo prequel "La vendetta dei Sith" si prepari a ritrovare la forza e tornare nelle sale oscure perché LucasFilm sta ultimando la lavorazione del lungometraggio animato "Star Wars - The Clone Wars" che arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 15 agosto. Creato dopo il grande successo della prima serie animata TV dall'omonimo nome ambientata durante le guerre dei cloni e collocata cronologicamente tra l'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, questo film in computer grafica servirà anche ad introdurre la nuova serie animata TV che debutterà in USA il prossimo autunno.

In molti paesi Europei l'uscita sarà contemporanea o quasi (Gran Bretagna il 15 agosto, Francia il 28 agosto, Spagna il 29 agosto), ma anche noi italiani non dovremo aspettare molto, visto che l'uscita nelle sale è prevista per il 19 settembre (anche se la data rimane ancora da confermare ufficialmente). Nel frattempo Lucas ha reso disponibile il primo trailer del lungometraggio sia in SD che in HD (720p) che potete vedere e scaricare al seguente indirizzo:

Trailer Star Wars - The Clone Wars

Fonte: Star Wars.com



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 12 Maggio 2008, 11:56
nonostante sia fan della Saga con la S maiuscola, non riesco a digerire la serie animata. penso sia il taglio grafico non convenzionale che la faccia allontanare dalla consacrazione a cult
Commento # 2 di: obiwankenobi pubblicato il 12 Maggio 2008, 11:59
Sono d'accordo.
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Maggio 2008, 12:06
D'accordo anch'io.Stesso discorso vale per la serie animata di Star Trek,ho il cofanetto per completezza di collezione,ma non ho mai avuto la voglia di vederlo.
Commento # 4 di: ARAGORN 29 pubblicato il 12 Maggio 2008, 12:29
Caro George,
invece di dillettarti con questo CG da bimbotti (ho visto di meglio nei videogiochi....) sarebbe il caso che ci fornissi una data per l'esalogia in bd...
Commento # 5 di: RickDeckard pubblicato il 12 Maggio 2008, 13:06
Non avete scritto la cosa più importante, Questo Filmo in CG è la prima prodizione Lucasfilm pensata per la Proiezione (cinematografica) in 3D , chiaramente in Digitale.
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 12 Maggio 2008, 15:05
Originariamente inviato da: primocontatto
Questo Filmo in CG è la prima prodizione Lucasfilm pensata per la Proiezione (cinematografica) in 3D


potrebbe essere l'unica attrattiva....
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 12 Maggio 2008, 18:23
Anche a me, da fan accanito, non mi piace affatto la scelta stilistica fatta: sembra un film preso da un videogioco di cinque anni fa, e nemmeno di quelli fatti meglio!!

Ma che senso c'ha un filmettino così!?!!?

Andassero a vedere l'ultimo volo della Osiris, e lì stiam parlando di un film in CG di un lustro addietro!!

BAH!!
Non so nemmeno se ci andrò al cinema, forse per completezza di conoscenza della intera saga...

walk on
sasadf
Commento # 8 di: fanoI pubblicato il 13 Maggio 2008, 20:50
Ma io un film di Clone Wars l'avevo già visto erano gli episodi dei cartoon messi insieme... questo cos'è la stessa cosa, ma mandata nei cinema (era uscita solo su DVD), un remake disegnato meglio, un sequel, un prequel ( )... insomma chellè?

A me comunque il design della serie non era spiaciuto certo l'impatto iniziale ti lasciava un pò così poi però ti abituavi e non era così male...

Bah la mia fame di SW è tale che mi andrebbe bene anche se me lo facesse
il disegnatore de La Linea con sfondo bianco e i personaggi bidimensionali

fanoI
Commento # 9 di: pistu pubblicato il 13 Maggio 2008, 21:01
Spremi spremi il limooooneeeeee.Direi che siamo alla frutta : )
Commento # 10 di: sasadf pubblicato il 13 Maggio 2008, 21:35
....o meglio alla scorza...

walk on
sasadf
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »