Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Robert Zemeckis lavora su Marwencol

di Redazione, pubblicata il 29 Ottobre 2013, all 09:56 nel canale CINEMA

“Dopo l'ottimo Flight Robert Zemeckis prosegue la sua strada lontano dall'animazione. Il suo prossimo progetto è la conversione in lungometraggio del sorprendente documentario Marwencol”

Marwencol è un documentario del 2010 diretto da Jeff Malmberg. Un documentario molto particolare, pluripremiato in giro per il mondo, che racconta la vera storia di Mark Hogancamp, un uomo che subì danni cerebrali permanenti in seguito a una rissa contro cinque uomini. Avendo perso completamente la memoria, Mark iniziò a costruirsi un mondo alternativo, riproducendo in un diorama in scala 1:6 il mondo circostante con l'ausilio di soldatini della seconda Guerra Mondiale e di Barbie.

Zemeckis è al lavoro per dirigere l'adattamento cinematografico della storia, un lungometraggio che vede lo stesso regista del documentario Malmberg impegnato come produttore. Il progetto sembra molto interessante anche perché l'adattamento della sceneggiatura sarebbe stato affidato a Caroline Thompson, collaboratrice di Tim Burton e autrice, tra le altre cose, delle sceneggiature di film come Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e La sposa cadavere.

Ecco il trailer del documentario originale.

Ed ecco il link al sito ufficiale del documentario, con una gallery da non perdere: www.marwencol.com



Commenti